Mentre è stato da poco trasmesso il settimo episodio di House of the Dragon 2, come sempre in esclusiva su Sky e in streaming su NOW in contemporanea con la messa in onda statunitense di HBO, i fan sono ansiosi di scoprire cosa li attende nel finale di questa stagione.
Il trailer dell'ottavo e ultimo episodio di House of the Dragon 2 visibile di seguito, sembra promettere interessanti risvolti su diversi fronti e anche l'entrata in scena di nuovi nemici e la tanto attesa comparsa di un certo drago. Analizziamo il trailer di House of the Dragon 2x08 per provare a capire cosa succederà nel final season.
Il ritorno della Triarchia
Nel sesto episodio di House of the Dragon 2 durante il Concilio dei Verdi, Aemond in qualità di attuale Principe Reggente dichiara di voler stringere un accordo con la Triarchia, per forzare il blocco navale del Mar Stretto attuato dalla flotta di Corlys Velaryon. La Triarchia è una fazione antagonista apparsa nella prima stagione di House of the Dragon guidata da Craghas Drahar detto il Nutrigranchi. La prima volta la Triarchia viene sconfitta proprio da Corlys con l'aiuto di Daemon che uccide Drahar. Dopo dieci anni il problema si ripresenta ma anche in tal caso Corlys riesce di nuovo ad avere la meglio, prendendo infine possesso del Mar Stretto.
Il trailer dell'episodio 2x08 di House of the Dragon al 46esimo secondo mostra per la prima volta il personaggio di Sharako Lohar interpretato da Abigail Thorn, che interpreta il comandante della Triarchia. Questa comparsa sembra dunque dimostrare che alla fine Aemond è riuscito a ottenere un accordo con i pirati ribelli delle Città-Libere ottenendo un vantaggio sui nemici. Non solo la Triarchia potrebbe riuscire a liberare il Mar Stretto dalla flotta di Corlys, ma chiaramente nel farlo potrebbe causare diverse vittime tra le fila dei Neri. La Triarchia è nota per i suoi metodi selvaggi e poco ortodossi, quindi non si fa scrupoli in alcun modo soprattutto se può avere un proprio tornaconto.
Senza scendere troppo in dettagli spoiler, riportiamo solo che nei romanzi di George R. R. Martin il personaggio di Sharako Lohar apre un sanguinario capitolo all'interno della Danza dei Draghi, proprio a causa del ritorno in campo della Triarchia e della sua alleanza con i Verdi. Del resto Corlys è un nemico di vecchia data di questa coalizione di Essos, quindi ogni occasione diventa buona per vendicarsi di trascorsi passati.
Il trailer del finale di stagione di House of the Dragon 2 mostra anche tante altre novità:
- Criston Cole sembra rassegnato a morire in battaglia
- Il drago Tessarion di Daeron Targaryen fa la sua prima comparsa nella serie TV
- Per il gran finale arrivano i Lupi dell'Inverno di Casa Stark
- Tanti draghi scendono in campo
- Rhaenyra illustra il loro ruolo ai nuovi cavalieri di draghi
- Aemond chiede a Helaena di entrare in guerra con il suo drago Dreamfyre
- Gwayne punta la spada alla gola di Criston
- Daemon raduna l'esercito delle Terre dei Fiumi
In tutto ciò Aemond è ormai fuori controllo e si prepara a mettere in pratica il famoso detto "occhio per occhio, dente per dente" al fine di avere la meglio sui propri nemici.
L'ottavo episodio di House of the Dragon 2 si preannuncia essere carico di scontri e azione, che chiuderanno questo primo capitolo della Danza dei Draghi fino all'arrivo della terza stagione già confermata di House of the Dragon.
Fuoco e sangue. House of the Dragon
Uno degli avvincenti libri di George R.R. Martin, lo storico autore che ha dato il via alla saga televisiva de Il Trono di Spade, da cui è stato tratto anche il prequel House of the Dragon ispirato proprio al libro Fuoco e sangue.Immagini di copertina e di questo articolo tratte dalla serie TV House of the Dragon. Crediti: HBO, GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!