Hugh Jackman aggiorna i fan sulle sue condizioni di salute

Autore: Francesca Musolino ,

Hugh Jackman è tornato a parlare di un problema di salute con cui ha avuto a che fare diversi anni fa. L'attore attualmente impegnato per tornare a interpretare Wolverine nel film Deadpool 3, dal 2013 ha affrontato un costante calvario per contrastare una particolare forma di cancro.

Si tratta del carcinoma basocellulare meglio noto come tumore della pelle, che colpisce le cellule basali. Hugh Jackman negli anni ha subito diversi interventi per rimuovere questo tipo di forme tumorali. E da poco si è di nuovo sottoposto a dei controlli di prevenzione su consiglio medico, come ha spiegato in un video postato nei suoi social.

Advertisement

Jackman rassicura i suoi fan e spiega che ha fatto due biopsie per una forma di scrupolo dati i suoi trascorsi. Al momento in attesa dei risultati, l'attore non dà per certo che si tratti nuovamente di carcinoma basocellulare, ma invita i fan a essere prudenti come lui.

Ehi ragazzi, ho preferito dirvelo io prima che lo facesse qualcun altro. Ho appena fatto due biopsie per sapere se si tratta di cellule basali oppure no. Lo scoprirò tra qualche giorno e vi farò sapere. Mi avete già sentito parlare del mio tipo di carcinoma. E se può essere utile a convincere anche una sola persona a usare la crema protettiva solare, continuerò a parlarne.

Il tipo di carcinoma di cui è affetto Jackman, nella maggior parte dei casi è dovuto un'eccessiva esposizione ai raggi ultravioletti del sole o delle lampade abbronzanti. Per questo motivo l'attore ci tiene a sensibilizzare i suoi fan sull'argomento, consigliando di divertirsi ma allo stesso tempo senza dimenticare di proteggersi dai pericoli:

Colgo l'occasione per ricordarvi che sta arrivando l'estate. Vi prego di utilizzare la crema solare perché ne vale davvero la pena. Non importa quanto tempo decidete di stare al sole, perché gli effetti collaterali arrivano dopo. Ci si può divertire lo stesso anche usando la crema solare, quindi per favore proteggetevi.

Advertisement

Un discorso molto sensato quello di Jackman che non si può non condividere, perché con le dovute precauzioni ci si può divertire lo stesso senza mettere a rischio la propria salute. A questo punto facciamo tanti auguri a Hugh con la speranza che questa volta si tratti soltanto di un falso allarme. Ma come si usa dire, prevenire è sempre meglio che curare. 

Prodotto Consigliato

Marvel: X-Men 20th Anniversary - Wolverine in Jacket Funko Pop! Figura in vinile (rilegata con custodia protettiva compatibile per scatola)

Da X-Men 20th Anniversary Wolverine (Logan) In Jacket #637, come un vinile POP stilizzato di Funko! La figura sta 3 3/4 pollici e viene fornita in una scatola di visualizzazione della finestra. Festeggia il ventesimo anniversario del film r...

Il film Deadpool 3 esce al cinema l'8 novembre 2024 come riporta la nostra guida alle uscite Marvel del 2024.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Logan - The Wolverine di 20th Century Fox, Marvel Entertainment, TSG Entertainment, Hutch Parker Productions, The Donners' Company, Kinberg Genre.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...