Mentre Thaddeus Ross alias Red Hulk si prepara a fare il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe nel film di prossima uscita Captain America: Brave New World, Marvel Comics rilancia il personaggio in una nuova serie a fumetti dedicata.
Intitolata semplicemente Red Hulk, la serie fa parte della linea editoriale One World Under Doom di Marvel Comics incentrata sui piani di supremazia di Victor von Doom (Dottor Destino). Scritta dallo sceneggiatore di Wolverine Benjamin Percy e disegnata da Geoff Shaw, la serie cartacea Red Hulk uscirà negli scaffali statunitensi il 26 febbraio 2025.
Di seguito è possibile dare un'occhiata alla cover del primo volume di Red Hulk realizzata da Geoff Shaw, mentre le varianti sono a cura di Adam Kubert, Todd Nauck e John Romita Junior.
Some of the world's most cunning minds have been gathered against their will in a prison complex that serves as a "think tank" to help carry out Doom's plot. But the Red Hulk has other plans!
— Marvel Comics (@MarvelComicsHQ) November 13, 2024
🎨: @JrRomita pic.twitter.com/6wpraU99E3
Marvel Comics descrive la storia della serie Red Hulk nel seguente modo:
La storia di Red Hulk inizia da quando il Dottor Destino cattura Thaddeus Ross e lo tiene prigioniero a Latveria in una cella sotterranea per sfruttare la sua esperienza militare. Ma non è l'unico. Le più brillanti menti criminali, militari e politiche sono state riunite contro la loro volontà all'interno di un complesso carcerario che funge come sorta di 'think tank', per aiutare Doom a portare avanti il suo piano di dominio globale. L'unica possibilità di fuga di Ross è quella di tirare fuori tutta l'incredibile forza di Red Hulk per guidare una rivolta dall'interno contro Doom!
Prima di lavorare alla serie Red Hulk, Benjamin Percy e Geoff Shaw hanno già collaborato insieme in precedenza, in opere come Sabretooth War per Wolverine e nel crossover Ghost Rider/Wolverine: Weapons of Vengeance Alpha. Entrambi sono molto entusiasti di questa nuova storia, in particolare Shaw è da sempre fan di Hulk mentre Percy lo ha scelto da inserire come nemico di Doom:
Quando ho saputo della linea editoriale One World Under Doom ho subito pensato a Thaddeus Ross, perché una presa di potere globale non sarebbe tollerata da un uomo che sanguina rosso, bianco e blu (ma soprattutto rosso). E allo stesso tempo la sua grande esperienza come soldato sul campo, come stratega militare nella sala di guerra e come arma ambulante di distruzione di massa, lo avrebbe reso qualcuno che Doom avrebbe preso di mira ben prima che lui facesse la sua mossa.
In attesa dell'uscita della serie a fumetti Red Hulk, nel frattempo i fan del personaggio possono vedere la sua versione live-action interpretata da Harrison Ford nel film Captain America: Brave New World in arrivo nelle sale italiane il 12 febbraio 2025.
Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie a fumetti Red Hulk. Crediti: Marvel Comics.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!