I perché dei cambiamenti nel live-action Netflix di Death Note

Autore: Silvio Mazzitelli ,

Non è un segreto che il live-action di Death Note prodotto da Netflix non sia piaciuto ai fan del fumetto originale. Il manga di Takeshi Obata e Tsugumi Ohba aveva un’atmosfera completamente diversa e una storia molto meglio narrata e senza troppi cliché narrativi, che di certo non dipendevano né dal luogo dove la storia era ambientata e né dalla nazionalità dei personaggi. Durante un’intervista per il sito web internazionale ComicBook i due sceneggiatori del film Charley e Vlas Parlpanides, che di recente hanno presentato la loro nuova serie d’animazione per Netflix Blood of Zeus, hanno risposto ad alcune domande.

I due hanno spiegato che gran parte del film è cambiata rispetto alla loro idea originale realizzata molti anni prima dell’uscita ufficiale. Il film di Death Note ha poi avuto diversi problemi nella realizzazione, tra diversi cambi di regista e il rimaneggiamento della sceneggiatura, alla cui realizzazione poi si è aggiunto anche Jeremy Slater. Questi innumerevoli cambiamenti hanno poi portato al prodotto finale.

Advertisement

Vlas Parlapanides si dice dispiaciuto per il discontento dei fan, e pensa che il lavoro portato a compimento da Jeremy Slater non sia venuto male, dato che lo ha fatto dovendo rientrare in certe caratteristiche volute dalla produzione.

Netflix
Death Note Ryuk

Vlas continua riferendo che la direzione del film fu cambiata per evitare di rifare la stessa storia vista nel manga e nell’anime, che già era stata adattata in alcuni live-action realizzati in Giappone. Il regista Adam Wingard ha dunque pensato di provare a creare una storia diversa rispetto al canone, non facendo però i conti con i fan che volevano qualcosa di molto più fedele. I due sceneggiatori concordano che, come spesso accade nell’ambiente del cinema e dell’intrattenimento generale "si è voluto rischiare", a volte va bene e si dà alla gente quello che vuole, altre volte invece va male, proprio come in questo caso.

Il film di Death Note uscito nel 2017 su Netflix è molto diverso dalla visione originale dei due sceneggiatori, ma indubbiamente è rimasto impresso per la sua particolarità, anche se, probabilmente, non nel senso voluto dal regista.

Cosa ne pensate del film prodotto da Netflix di Death Note, a voi è piaciuto?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...