Il creatore di One Piece dice la sua sulla versione Netflix

Autore: Giuseppe Benincasa ,

L'attesa per l'adattamento live-action di One Piece targato Netflix è probabilmente ai massimi livelli, e il creatore della celebre serie manga One Piece, Eiichiro Oda, ha condiviso il suo entusiasmo e le sue prospettive in una recente dichiarazione. Dopo anni di attesa e speculazioni, il mondo potrà finalmente vedere il loro amato mondo pirata prendere vita in una nuova forma. Ma cosa ne pensa il creatore stesso di questa audace impresa? Le sue parole potrebbero sorprendervi.

Prima dell'annuncio dell'adattamento live-action, molti fan erano scettici riguardo alla possibilità che One Piece potesse essere trasposto con successo in un formato diverso con attori in carne e ossa. E sembra che il creatore stesso condividesse questa preoccupazione. Tuttavia, le parole di Oda dimostrano che anche il più grande scettico può cambiare idea. Egli ha ammesso di aver pensato inizialmente che l'anime non potesse mai essere adattato in una serie live-action. Ma Netflix ha sfidato queste aspettative, dimostrando che nulla è impossibile quando si tratta di portare in vita il mondo di One Piece.

Advertisement

Nonostante quindi le incertezze iniziali, Eiichiro Oda si è rivelato ottimista riguardo alla qualità della serie live-action. Egli ha condiviso il suo piacere per come One Piece abbia portato il mondo e i personaggi, compreso il protagonista Monkey D. Luffy, in vita. Questa approvazione da parte del creatore stesso potrebbe essere una luce guida per i fan che hanno precedentemente avuto delusioni con altre trasposizioni anime di Netflix (esempio Cowboy Bebop). La sua presenza e il suo coinvolgimento nel processo potrebbero segnare la differenza e generare un entusiasmo rinnovato per la serie imminente.

Pensate che le parole di Oda sono state pubblicizzate da Netflix per le strade del Giappone, come dimostrano queste foto pubblicate su Twitter:

Di seguito il testo completo delle parole del maestro Oda, che consiglia come vedere la serie, con quale aspettativa, preannunciando anche il peggiore degli scenari possibili, proprio per non tradire la fiducia di chi lo segue da anni.

Il requisito per scegliere un membro dell'equipaggio del Cappello di Paglia non è la forza. Luffy sa cosa è importante. Un tempo pensavo che fosse impossibile realizzare una trasposizione live-action, ma con la tecnologia di oggi, può essere fatto. Dobbiamo esprimere la crudeltà dell'ampio oceano. Dobbiamo solo puntare a un successo senza precedenti. Credete nella storia. Concentratevi su quanto sia interessante piuttosto che sulla tecnica cinematografica.

C'è una fiducia tra me e i miei fan, e non posso mentire loro. Non puoi definire interessante qualcosa se non lo è. Manca di potenza e interesse. Non è affatto d'ispirazione perché non è ben preparato. Gli spettatori che lo vedono per la prima volta non lo troveranno allettante così com'è ora. Potrebbe anche presentarsi il peggiore degli scenari.

È molto interessante, ma puoi renderlo ancora più interessante. Le parole prive di senso di volontà sono superflue. L'azione è molto più potente. Sono contento che lo staff comprenda i personaggi. Lo show televisivo sta diventando abbastanza buono da essere mostrato al pubblico. È molte volte migliore di quanto avessi immaginato. Sono stato sorpreso che il mio Luffy, che pensavo non esistesse, esista in questo mondo. Ha creato un'impressione che solo una trasposizione live-action poteva fare. Sono felice di vedere l'amore per One Piece sparso in ogni angolo dello schermo.

Advertisement

La prima stagione di One Piece sarà disponibile in streaming dal 31 agosto 2023 sul servizio streaming Netflix.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...