Il primo trailer di Mythic Quest ci porta in un'azienda che sviluppa videogame

Autore: Andrea Guerriero ,

Con la sua Apple TV+, il colosso di Cupertino pare aver intrapreso la strada giusta per poter impensierire la concorrenza dei suoi rivali più diretti. Mentre Netflix e Amazon Prime Video consolidano le loro posizioni, la nuova piattaforma in streaming continua infatti la sua cavalcata investendo in produzioni di sicuro richiamo come Servant, Dickinson e soprattutto The Morning Show.

Una triade a cui molto presto andrà ad aggiungersi un'altra serie TV decisamente interessante. Ci riferiamo a Mythic Quest: Raven's Banquet, comedy series sviluppata in partnership con Ubisoft, nota casa di sviluppo di videogiochi francese. Non a caso, lo show ci porterà direttamente negli uffici di una software house, così come è ben visibile nel primo trailer pubblicato nelle ultime ore da Apple - potete vederlo anche voi in testata.

Advertisement

Come si addice al genere di appartenenza, #Mythic Quest punta tutto sull'umorismo e situazioni improbabili, alcune delle quali andranno a svilupparsi addirittura in mondi virtuali tanto cari al popolo geek. Il personaggio principale sarà interpretato poi da Rob McElhenney, attore noto per il suo ruolo in It's Always Sunny in Philadelphia.

Apple TV+
Mythic Quest: Raven's Banquet  debutterà il 7 febbraio su Apple TV+
Rob McElhenney è un programmatore di videogiochi in Mythic Quest

Alla nuova serie, attesa su Apple TV+ il 7 febbraio 2020 e composta da nove episodi da 30 minuti ciascuno, parteciperanno anche Charlie Day, produttore dello stesso It's Always Sunny in Philadelphia, e Megan Ganz, sceneggiatrice di Community e Modern Family. Nel cast, al fianco di McElhenney - qui nelle vesti di un programmatore decisamente egocentrico - vedremo F. Murray Abraham (The Grand Budapest Hotel, Scarface), Danny Pudi (Community), Imani Hakim (Tutti odiano Chris), Charlotte Nicdao (Thor: Ragnarok), David Hornsby (It's Always Sunny in Philadelphia), Ashly Burch (Final Space), Elisha Hennig (The Sinner) e Jessie Ennis (Better Call Saul).

Cosa ne dite, il primo trailer di Mythic Quest: Raven's Banquet è riuscito a solleticare i vostri palati nerd?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...