Il Problema dei 3 Corpi: rivelato ufficialmente il numero di stagioni

Autore: Giovanni Arestia ,

Durante l'upfronts di Netflix di maggio, ovvero la riunione dei dirigenti con la stampa e con i grandi inserzionisti, è stato annunciato che David Benioff, D.B. Weiss e Alexander Woo torneranno per altri episodi della loro serie basata sul bestseller internazionale Il Problema dei 3 Corpi di Liu Cixin. Noi abbiamo apprezzato la prima stagione come potete leggere nella nostra recensione de Il Problema dei 3 Corpi.

Fin da subito però appassionati e addetti ai lavori si sono chiesti cosa significasse esattamente l'espressione "altri episodi" e in quell'occasione Benioff e Weiss avevano rassicurato che avrebbero avuto tutto il necessario per raccontare la storia, ma non c'era ancora un numero preciso riguardo le stagioni e gli episodi. Grazie alla presentazione FYSEE di Netflix, ora abbiamo una risposta più chiara: la serie si concluderà con la terza stagione, anche se non è stato confermato il numero di episodi per ciascuna stagione.

In un'intervista con The Hollywood Reporter Benioff e Weiss hanno tranquillizzato i fan dichiarando che il numero di ore sarà in linea con ciò che il trio necessitava per adattare la trilogia di romanzi di Liu Cixin. Queste le parole di Weiss:

Advertisement

Sapevamo fin dall'inizio quante ore ci sarebbero volute per raccontare il resto della storia perché abbiamo una mappa che arriva fino alla fine. E abbiamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno per arrivare alla fine come previsto fin dall'inizio.

Mentre queste sono le parole di Benioff, che ha voluto sottolineare gli anni necessari alla lavorazione dell'intera serie considerando i quattro anni che ci sono voluti per produrre la prima stagione e i tre che serviranno ancora per giungere alla conclusione:

Quando finiremo con la serie, ci avremo dedicato un totale di sette anni. Siamo ora in una posizione in cui possiamo raccontare il resto della storia, e sì, abbiamo abbastanza tempo per farlo nel modo in cui vogliamo, e questo è immensamente gratificante.

Advertisement

Con un cast stellare che include Jovan Adepo, John Bradley, Liam Cunningham, Eiza González, Jess Hong, Marlo Kelly, Alex Sharp, Sea Shimooka, Zine Tseng, Saamer Usmani, Benedict Wong, Jonathan Pryce, Rosalind Chao, Ben Schnetzer ed Eve Ridley, la storia segue la decisione fatidica di una giovane donna nella Cina degli anni 60, che ha ripercussioni attraverso lo spazio e il tempo, influenzando un gruppo di brillanti scienziati dei giorni nostri. Mentre le leggi della natura si sgretolano davanti ai loro occhi, cinque ex colleghi si riuniscono per affrontare la più grande minaccia nella storia dell'umanità.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Il Problema dei 3 Corpi via Netflix.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...