Il Problema dei 3 Corpi: gli showrunner rivelano quanto durerà la serie TV

Autore: Francesca Musolino ,

La serie TV sci-fi Il Problema dei 3 Corpi di Netflix tratta dagli omonimi romanzi di Liu Cixin, dopo il suo debutto sulla piattaforma streaming avvenuto a marzo 2024 ha subito ottenuto un riscontro positivo. In casi del genere, solitamente il primo pensiero del pubblico è quello di scoprire se uno dei loro nuovi titoli preferiti avrà un seguito.

Nel caso de Il Problema dei 3 Corpi, di recente Netflix ha confermato un continuo dello spettacolo annunciando degli episodi aggiuntivi. Una dichiarazione che ha suscitato alcuni dubbi tra gli spettatori, in quanto il colosso dello streaming non ha specificato in dettaglio se la serie TV avrà una o più stagioni in arrivo oppure soltanto degli episodi extra.

Advertisement

Un chiarimento definitivo in merito non è tardato ad arrivare da parte degli showrunner de Il Problema dei 3 Corpi, quali David Benioff, D. B. Weiss e Alexander Woo, in una nuova intervista con The Hollywood Reporter:

Sapevamo quante ore erano necessarie per raccontare il resto della storia, in quanto abbiamo stabilito una tabella di marcia fin dall'inizio. Quindi abbiamo già tutto quello che ci serve per arrivare alla conclusione come da programma.

Questo è quanto ha dichiarato D. B. Weiss nel corso dell'intervista con The Hollywood Reporter, a cui ha fatto eco il collega David Benioff:

Quando avremo concluso lo spettacolo saranno trascorsi sette anni. Adesso siamo nel punto in cui possiamo proseguire con la storia, abbiamo ancora tempo per raccontare tutto e per riuscire a farlo nel migliore dei modi.

L'obbiettivo iniziale dei creatori de Il Problema dei 3 Corpi, è sempre stato quello di portare sul piccolo schermo tutta la saga di romanzi di Liu Cixin, quindi un proseguimento della serie TV era in qualche modo implicito. Tuttavia l'ago della bilancia finale ricade sempre sulla decisione di Netflix, nel voler rinnovare o meno un contenuto in base al riscontro ricevuto.

Advertisement

A ogni modo le parole condivise da David Benioff e D. B. Weiss nel corso della loro intervista con The Hollywood Reporter non lasciano spazio a dubbi sulla sorte della serie TV. Gli showrunner hanno infatti spiegato di voler raccontare tutta la storia de Il Problema dei 3 Corpi in un certo lasso di tempo e di essere in perfetto orario con i loro piani iniziali.

Considerando quindi che per realizzare la prima stagione de Il Problema dei 3 Corpi ci sono voluti quattro anni, ne rimangono altri tre per dare vita a ben più di qualche "episodio aggiuntivo". Soprattutto perché la strada è ormai spianata e le idee sono già pronte, di conseguenza per gli showrunner si tratta "soltanto" di passare dalla teoria alla pratica per dare vita a più di una stagione de Il Problema dei 3 Corpi.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Il Problema dei 3 Corpi. Crediti: Bighead Littlehead, Plan B Entertainment, Primitive Streak, T-Street, The Three-Body Universe, YooZoo Pictures

Prodotto Consigliato

Il problema dei tre corpi - Romanzo

Il romanzo della saga di fantascienza di Liu Cixin, a cui si ispira anche l'omonima serie televisiva di Netflix.
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...