Il protagonista di The Witcher: Nightmare of the Wolf non sarà Geralt

Autore: Stefania Sperandio ,

Mentre Geralt (in compagnia di Yennefer e Ciri) rimarrà il protagonista della serie #The Witcher di Netflix, sarà invece un altro l'eroe di The Witcher: Nightmare of the Wolf, il film animato da poco confermato ufficialmente.

Come scovato da ComicBook, infatti, Netflix ha introdotto nel suo catalogo online la pagina dedicata al film, che pur non svelando dettagli sulla sua possibile data d'esordio, presenta una sinossi di quanto dovremmo aspettarci.

Advertisement

Scopriamo così che le vicende raccontate dal lungometraggio si concentreranno su Vesemir, personaggio ben noto ai lettori dei libri di Andrzej Sapkowski e ai giocatori della trilogia di videogame di CD Projekt RED. Si tratta, infatti, del mentore di Geralt di Rivia, a sua volta uno strigo, ormai anziano quando il Lupo Bianco è nel pieno della sua maturità (e delle sue avventure).

CD Projekt RED
Vesemir nel videogioco The Witcher 3: Wild Hunt
Vesemir in compagnia di Ciri in una scena di The Witcher 3, dove l'esperto strigo è uno dei personaggi principali

Il film, invece, dovrebbe mostrare un Vesemir più vicino al fiore dei suoi anni. Secondo la scheda di presentazione, scopriremo addirittura come questi abbia mosso i suoi primi passi come strigo:

Tanto tempo prima di diventare il mentore di Geralt, Vesemir dà inizio al suo viaggio come strigo dopo che il misterioso Deglan lo riscatta, servendosi della Legge della Sorpresa.

Rendere proprio il navigato strigo il protagonista di Nightmare of the Wolf potrebbe essere un modo per introdurci al suo personaggio, per svelarci come abbia maturato la grande esperienza che porterà a Kaer Morhen nel corso della prossima stagione.

The Witcher The Witcher Geralt di Rivia, un cacciatore di mostri mutante, viaggia verso il suo destino in un mondo turbolento in cui le persone spesso si dimostrano più perverse delle bestie. Apri scheda

Il personaggio di Vesemir era già finito sotto le luci della ribalta quando l'attore Mark Hamill aveva dichiarato di essere interessato a interpretarlo nella prossima stagione di The Witcher – con la showrunner Lauren S. Hissrich che aveva lasciato aperta la porta.

Advertisement

The Witcher: Nightmare of the Wolf sarà firmato proprio da Hissrich, oltre che dallo sceneggiatore Beau DeMayo (che ha scritto il terzo episodio della serie Netflix). L'animazione sarà invece affidata agli esperti coreani di Studio Mir, che hanno già dato i natali a La Leggenda di Korra e, su Netflix, a Voltron: Legendary Defender.

Netflix
Henry Cavill nei panni di Geralt in The Witcher
Lo strigo Geralt è stato addestrato e istruito da Vesemir a Kaer Morhen, sede della Scuola del Lupo dei witcher

I nuovi episodi di The Witcher arriveranno solo nel corso del 2021. Il film animato potrebbe debuttare nel 2020, ma al momento Netflix non si è sbilanciata ufficialmente in merito.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...