Il regista di Suicide Squad sa come riconquistare i fan DC

Autore: Giuseppe Benincasa ,

A seguito di una domanda provocatoria del sito The Hollywood Reporter su come recuperare l'entusiasmo dei fan DC, il regista di Suicide Squad, David Ayer, ha risposto su X offrendo la sua visione e una sua soluzione. Com'è noto i film DC hanno alti e bassi al botteghino e non riescono a trovare una continuità di risultati.

Ayer, regista del film Suicide Squad, che non ha ottenuto il successo sperato, ha pubblicato un post su X (precedentemente noto come Twitter) in risposta a un articolo riguardante le ragioni del scarso rendimento delle pellicole supereroistiche DC al botteghino. Nella sua risposta, Ayer ha criticato lo studio per non aver permesso ai registi di realizzare le proprie visioni per i film che sono incaricati di creare. "Soluzione semplice," ha dichiarato il regista. "Dare ai registi la possibilità di esprimere la loro visione. Non agire per paura. Osare. Guardare ciò che ha funzionato. Non inseguire il mercato." Il consiglio di Ayer a Warner Bros. è essenzialmente un appello a smettere di interferire nel lavoro dei registi e a concedere loro il controllo creativo sui progetti anziché inseguire ciò che sembra redditizio. Ayer ha sottolineato la sua opinione elogiando l'ampio e diversificato cast di personaggi offerti da DC, quasi a criticare il modo in cui lo studio li ha utilizzati fino a questo momento.

Advertisement

Le osservazioni del regista arrivano dopo la sua recente rivelazione dell'esistenza di un montaggio originale del suo film Suicide Squad, che secondo quanto riferito dal nuovo co-leader dei film DC, James Gunn, potrebbe essere ancora oggetto di un rilascio ufficiale.

Secondo Ayer, Warner Bros. ha affrettato la produzione del film Suicide Squad al fine di competere con il suo principale rivale, Marvel Studios, privandolo di gran parte del controllo creativo sul suo progetto. Ha rivelato che il film proiettato al pubblico non assomigliava alla sua visione originale e ha espresso frustrazione per il fatto che il film sia stato così male accolto a causa delle interferenze da parte di Warner Bros..

In un momento in cui gli universi cinematografici dei supereroi sono diventati un aspetto cruciale dell'industria cinematografica, le parole di Ayer richiamano l'attenzione sulla necessità di equilibrare le esigenze dello studio con la visione creativa dei registi, allo scopo di fornire ai fan esperienze autentiche e coinvolgenti. La possibilità di vedere l'originale montaggio di Suicide Squad rappresenterebbe un'opportunità unica per i fan di valutare quanto il controllo creativo possa influenzare il destino di un film all'interno di un universo esteso.

Resta da vedere come Warner Bros. risponderà alle critiche di Ayer e se prenderà in considerazione il suo suggerimento di abbracciare la libertà creativa per guidare il successo futuro della serie DC Extended Universe.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...