La casa editrice statunitense di giochi, Chaosium, ha annunciato No Time to Scream, una nuova espansione per Il Richiamo di Cthulhu, che include tre scenari brevi pensati per sessioni rapide ma intense. Ogni scenario è progettato per essere giocato in circa due ore, ideale per avventure autoconclusive in una serata. Il supplemento offre investigatori pre-generati, mappe a colori e materiali di supporto per aiutare sia i giocatori che i Custodi.
Gli scenari sono accomunati da un tema centrale di pressione temporale in cui gli investigatori devono affrontare una corsa contro il tempo. Nel supplemento, i Custodi trovano suggerimenti per mantenere un ritmo incalzante e sottolineare l'indifferenza del Mito. Sono incluse anche indicazioni per adattare gli scenari a gruppi di gioco più numerosi.
Le avventure conducono gli investigatori attraverso situazioni pericolose, tra cui una misteriosa capanna nel bosco, un obitorio con un cadavere scomparso e una distilleria isolata nelle terre selvagge dell'Alaska. Ogni scenario presenta un orrore unico da affrontare, con la costante sensazione che il tempo stia per scadere. No Time to Scream è disponibile in un'edizione cartacea a colori a 29,99 dollari, che include anche il PDF, oppure come PDF singolo a 14,99 dollari.
Cosa è Il Richiamo di Cthulhu?
Ricordiamo, per chi non lo sapesse, che Il Richiamo di Cthulhu è un gioco di ruolo che fa da capostipite di questo magnifico hobby, secondo solo a Dungeons & Dragons. Il titolo è arrivato alla settima edizione e qui i giocatori (da 3 a 6 consigliati) si ritroveranno a vivere delle avventure a sfondo horror basate sui libri realizzati dallo scrittore H.P. Lovecraft riguardante i Miti di Cthulhu. Questo gioco di ruolo, infatti, risulta adatto a tutti gli amanti dell’investigazione e dei misteri: terrore, paranoia, cupe e decadenti ambientazioni sono sovrane e risolvere una situazione con la pistola in pugno può spesso portare alla totale disfatta dei giocatori!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!