In produzione un live-action coreano di Solo Leveling

Autore: Roberto Strignano ,

In base a quanto diffuso da Anime News Network, il responsabile Heaen Kwak presso D&C Webtoon ha rivelato la produzione di un live-action coreano di Solo Leveling, ispirato al webtoon coreano (manhwa nell'accezione generale del medium) disegnato da DUBU presso REDICE Studio (il quale si ispira a sua volta alla light novel omonima scritta da Chugong).

La serie si calerà, pertanto, in panni diversi per farsi conoscere ancor di più in tutto il mondo. Obiettivo conseguibile dal momento che a gennaio 2024 avrà, peraltro, inizio la serie anime ispirata al progetto tutto coreano disponibile sottotitolata in italiano per Crunchyroll

Advertisement

Solo Leveling, cosa c'è da sapere

L'adattamento manhwa di Solo Leveling è cominciato a marzo 2018 per poi concludersi a dicembre 2021. In Italia è edito per Star Comics. L'adattamento è stato scritto e disegnato da DUBU (al secolo Jang Sung-Rak) il quale è venuto a mancare il 23 luglio 2022 per emorragia cerebrale da complicanze di salute croniche.

Dal 10 aprile 2023 ha avuto inizio uno Spin-off romanzato ispirato alla serie intitolato "Solo Leveling: Ragnarok". Un adattamento webtoon avrà inizio nel corso delle prime battute del 2024.

Prodotto Consigliato

Solo leveling (Vol. 1)

Il manhwa che ha ispirato la serie anime.

La serie animata in arrivo a gennaio è diretta da Shunsuke Nakashige (Mother of the Goddess' Dormitory) presso lo studio A-1 Pictures, mentre Noboru Kimura (che ha lavorato su titoli come Gundam Build Divers e Nyaruko: Crawling with Love!) è il capo sceneggiatore. I personaggi sono stati disegnati da Tomoko Sudo (che ha lavorato su Alice in Borderland), mentre le musiche sono composte da Hiroyuki Sawano (noto per le musiche di L'Attacco dei Giganti).

Advertisement

Ecco come Amazon presenta la serie:

Il “Gate”, un misterioso portale che collega il mondo umano a quello di terribili mostri, mette a rischio la vita degli esseri umani. Delle persone con particolari poteri, gli “hunter”, combattono per contrastarli. Sung Jinwoo è molto debole, senza particolari abilità, ed è schedato come hunter di “livello E”. Nonostante questo, cerca di fare del suo meglio per portare avanti il suo compito e pagare le spese mediche della madre… Ma un giorno, a seguito di un inspiegabile evento, Jinwoo comincia a sviluppare i suoi poteri… Che possa diventare un imbattibile hunter di “livello S”? 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...