I 5 raid finora più pericolosi visti su Solo Leveling

Autore: Elisa Erriu ,

Il mondo di Solo Leveling è spietato e selettivo: l'umanità rischia spesso di venire fagocitata da orde di mostri e demoni, se non fosse per la protezione degli Hunter. Loro rappresentano l'ultima barriera di difesa, l'ultima speranza contro le spaventose creature magiche che risiedono all'interno di portali interdimensionali che danno vita ad avventure (o meglio, disavventure) note come Raid.

Advertisement

Ci sono Hunter disposti a sacrificare la propria vita per combattere, altri che lo fanno soltanto per guadagnare qualcosa. Altri ancora entrano nei portali, che appaiono sulla Terra periodicamente, e partecipano ai Raid per motivi molto meno nobili. Abbiamo pensato a una lista, dove vi presentiamo i 5 Raid più pericolosi visti finora sull'anime di Solo Leveling, disponibile su Crunchyroll.

I Raid di Solo Leveling hanno una funzione: appena sette giorni dopo la comparsa di un portale, le terribili creature al suo interno iniziano a riversarsi nel mondo, seminando il caos ovunque. 

Prodotto Consigliato

Solo leveling (Vol. 1)

Il manhwa che ha ispirato la serie anime.

L'unico modo per evitare che ciò avvenga è che i cacciatori si avventurino all'interno del cancello e abbattano le creature prima che queste possano uscirne, in pericolose spedizioni note appunto come Raid. Questi dungeon sono classificati sulla stessa scala di potere degli Hunter, ovvero da un grado E che equivale al più basso fino al grado S. Ciò rappresenta nel Raid il livello di difficoltà dei mostri che gli Hunter dovranno affrontare.

Advertisement

In Solo Leveling, il protagonista principale, Jinwoo, prende parte a una serie di Raid che mettono alla prova la sua volontà oltre che le abilità che ha acquisito fino a quel momento. E molti di questi Raid si rivelano particolarmente letali.

Chugong
Solo leveling

Attenzione! Possibili spoiler

Advertisement

Il raid del doppio dungeon

Il Raid più pericoloso visto finora in Solo Leveling è finito per essere anche il primo a cui Jinwoo abbia mai partecipato. Si tratta di un Raid che era stato erroneamente etichettato di grado D, pertanto piuttosto facile dato che nel gruppo di Hunter c'era Chiyul Song, di grado C.

Per Jinwoo e i suoi non ci sarebbero dovuti essere troppi problemi. Purtroppo, però, questo Raid ha presentato un doppio dungeon, un'anomalia. Il pericolo di ritrovarsi dentro a un doppio dungeon non era tanto quello di dover scontrarsi contro una doppia ondata di bestie. Ma con qualcosa di più grande, più forte. E più spietato.

Il raid del Kasaka blu dalle zanne velenose

Il primo Raid che Jinwoo ha affrontato dopo il suo Risveglio, mette a dura prova le sue (presunte) scarse abilità. In questa occasione, il giovane Hunter impara a destreggiare il suo Inventario e il Sistema.

Con questi strumenti, apre istantaneamente un portale sotterraneo sotto la stazione della metropolitana. Non appena Jinwoo entra, si rende conto di essere rimasto intrappolato all'interno del Raid, senza via di scampo ed è costretto a completarlo. O morire nel provarci.

Advertisement
Advertisement

Con crescente abilità, inizia a fronteggiare le bestie nel dungeon e man mano che supera i suoi limiti e le difficoltà, sale di livello. Tuttavia, nessun aumento di livello avrebbe potuto prepararlo all'incontro con il mostruoso boss del dungeon che abitava nel livello più basso della metropolitana.

Il raid con la banda di Hwang Dongsuk

Per guadagnare qualche soldo extra, Jinwoo accetta un Raid con un gruppo di cacciatori che stanno cercando due membri di basso livello. Si tratta del gruppo di Hwang Dongsuk, un Hunter di grado C e fratello maggiore di uno dei ranghi S più forti della Corea del Sud, Hwang Dongsoo.

All'inizio il Raid sembra abbastanza semplice, ma le cose prendono rapidamente una brutta piega quando Dongsuk e la sua banda intrappolano Jinwoo e l'altro cacciatore di basso livello, Yo Jinho, nella stanza del boss. Jinwoo è costretto ad affrontare sia il Boss del Dungeon che, successivamente, la banda di cacciatori assassini di Hwang Donsuk. Tutto da solo. La sfida più pericolosa di questo Raid? Il Sistema costringe Jinwoo ad ucciderli, che lo voglia o no.

Il raid con Kang Taeshik

In questo Raid, Jinwoo si riunisce con i membri sopravvissuti del suo primo Raid. Non c'è molto tempo per una felice riunione, tuttavia, perché il resto del gruppo ha altri piani.

Jinwoo si ritrova all'interno del dungeon insieme a un manipolo di prigionieri scortati da Kang Taeshik, supervisore dell'Associazione degli Hunter. Taeshik dovrebbe essere addetto al controllo e alla sicurezza degli Hunter, un garante per gli altri membri del gruppo. Ma i prigionieri non sono gli unici spregevoli criminali: Taeshik è in realtà un assassino, pagato per uccidere uno dei prigionieri, che si è macchiato di un orrendo delitto.

Taeshik, però, vorrà uccidere anche Jinwoo e gli altri per evitare fughe di informazioni sulla sua vera identità. In quanto cacciatore di classe Assassino di grado B, Taeshik è stata di gran lunga una delle più grandi e difficili sfide che Jinwoo abbia dovuto affrontare fino ad ora. Anche perché aveva qualcun altro da proteggere e non solo lui.

Il raid del Castello del Re Demone

Dopo aver completato una missione, Jinwoo scopre di poter accedere a un dungeon segreto. Incuriosito dal premio che avrebbe potuto ottenere, Jinwoo entra e si confronta immediatamente con un mostro di alto livello presente nel Raid, il guardiano del castello, Cerberus.

Questo combattimento mostra a Jinwoo che, sebbene sia già molto più forte di prima, non è ancora abbastanza forte per entrare in questo dungeon.

Il Castello del Re Demone è senza dubbio il raid più arduo visto finora nella serie, al punto che nemmeno Jinwoo dopo il suo Risveglio riesce a completarlo in una volta sola. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...