John Turturro spiega perché non è tornato in The Penguin

John Turturro ha interpretato Carmine Falcone in The Batman, ma nonostante questo non compare in The Penguin. Ecco i motivi dietro la sua assenza.

Autore: Giovanni Arestia ,

Nonostante The Batman (vi invitiamo a leggere la nostra recensione di The Batman) abbia segnato la fine del malvagio Carmine Falcone, il personaggio appare in un flashback nella serie spin-off The Penguin, poiché Oz Cobb (il Pinguino) cerca di emularlo come maestro del crimine. Tuttavia, John Turturro, che ha interpretato Carmine in The Batman, ha spiegato perché non è tornato nel ruolo per la serie.

In un'intervista con Variety, Turturro ha rivelato di aver rifiutato il ruolo in The Penguin a causa della violenza contro le donne presente nella serie, un aspetto che lo metteva a disagio:

Ho fatto ciò che volevo con il personaggio. Nello show sapevo che ci sarebbe stata molta violenza verso le donne, e non fa per me.

Nella serie, infatti, si scopre che Carmine era coinvolto nell'omicidio di alcune prostitute e di sua moglie, Louisa. Con Turturro fuori dal progetto, la produzione di The Penguin ha scelto Mark Strong, noto per Kingsman, per interpretare Carmine. La showrunner Lauren LeFranc aveva dato come motivazione vari impegni che avevano reso Turturro indisponibile, questo l'attore non l'ha smentito ma ha menzionato la mancanza di tempo come un ulteriore motivo per il rifiuto:

Non puoi fare tutto quello che vorresti.

L'interpretazione di Turturro in The Batman è stata molto apprezzata per la sua capacità di trasmettere la brutalità del personaggio senza mostrarla esplicitamente. Nonostante Carmine Falcone sia stato risparmiato da Bruce Wayne nel film, viene ucciso dall'Enigmista negli ultimi momenti della storia.

The Penguin, comunque, sta avendo un grande successo su HBO con una valutazione critica media del 94% su Rotten Tomatoes, superando The Batman (85%). La serie segue l’ascesa del Pinguino nel mondo criminale di Gotham, affrontando i suoi lati più oscuri e vulnerabili, ma anche il tradimento inaspettato da parte di Sofia Falcone. Nel frattempo, Turturro è recentemente apparso nei film La stanza accanto e The Cut, accanto a Orlando Bloom, e nella serie Mr. & Mrs. Smith di Donald Glover su Amazon Prime Video.

Ricordiamo che al momento della scrittura di questo articolo, su Sky Atlantic sono disponibili 5 episodi su 8 totali. I prossimi episodi arriveranno il 28 ottobre e il 4 e 11 novembre. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!