C'è grande entusiasmo intorno al nuovo DCU di James Gunn, recentemente lanciato con la serie animata Creature Commandos: proprio questa, dato il cammeo di Batman, è stata l'occasione per confermare come il Cavaliere Oscuro sia già canonico in questo nuovo corso. Ma per quanto riguarda il Batman di Robert Pattinson?
In merito, è recentemente intervenuto il regista Matt Reeves, dopo che lo stesso James Gunn ha rivelato di considerare l'ipotesi di inserire il Batman di Pattinson nel DCU. Questo quanto rivelato da Matt Reeves a MTV News:
La questione è tutta nel capire se ha senso o meno.
Data l'importanza del personaggio e soprattutto il successo di questa nuova saga cinematografica del Cavaliere Oscuro, è normale che si pensi alla possibilità di far diventare l'eroe di Pattinson canonico, ma come sintetizzato dal regista dipende se è funzionale o meno sia a The Batman che alle nuove narrazioni del DCU.
Riguardo il rapporto con James Gunn e Peter Safran, Matt Reeves ha rivelato che è veramente ottimo e che i due co-presidenti dei DC Studios hanno lasciato grande liberta creativa:
Sono stati veramente fantastici a riguardo e ci hanno lasciato grande libertà.
Parlando nel dettaglio del prossimo capitolo della saga, The Batman 2 (rinviato all'ottobre del 2027) il regista ha manifestato tutta la sua soddisfazione, coniando anche un nuovo termine per definire questo nuovo ciclo narrativo sul grande schermo dedicato al Cavaliere Oscuro:
La cosa grandiosa è che c'è una grande storia che volevo raccontare, che chiameremo Epic Crime Saga, che è il motore di ciò che vogliamo fare. E' stato importante per me riuscire a realizzarla.
The Batman 2 è già uno dei film più attesi dei prossimi anni e milioni di fan in tutto il mondo aspettano ulteriori aggiornamenti; detto della presenza secondaria del Pinguino, resta da capire chi sarà il villain principale della pellicola.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!