Joker: Folie À Deux - La featurette spiega il significato del titolo

Immagine di Joker: Folie À Deux - La featurette spiega il significato del titolo
Autore: Davide Mirabello ,

Manca poco all'uscita di Joker: Folie À Deux, e nell'ultima featurette i protagonisti del lungometraggio hanno spiegato il significato di ciò che rappresenta il titolo del film. 

Ecco il video. 

Come spiega la featurette, il termine si riferisce all'idea di una "psicosi condivisa". Il regista Todd Phillips  parla della teoria che implica la condivisione della follia. Mentre Lady Gaga ha spiegato che questa condizione mentale si può considerare un'espressione alternativa "di ciò che può essere l'amore. Quando siamo innamorati, a volte, facciamo delle cose insensate."

Advertisement

La featurette è piuttosto breve e non approfondisce l'argomento, ma spiega il modo in cui i protagonisti hanno utilizzato questa vera sindrome psichiatrica per ispirare il film. Si tratta di un titolo che ha già fatto il suo esordio durante la Mostra del Cinema di Venezia, e che gli appassionati attendono da anni, considerando che, all'epoca della sua uscita,  il primo lungometraggio ottenne un successo sia a livello di critica che di pubblico.

Quando uscirà Joke: Folie A Deux

Il primo Joker, diretto da Todd Phillips, e che ha fatto il suo esordio al cinema nel 2019, ha vinto il Leone d'Oro al Festival di Venezia, ed ha portato l'interprete protagonista a guadagnare un premio Oscar come migliore interprete. C'è curiosità attorno alla performance di Lady Gaga, attrice che si è già caratterizzata per le sue performance in A Star is Born, ed in American Horror Story. La Lady Gaga di Joker: Folie À Deux sarà anche protagonista di perfomance canore, considerando che ci sono ben tredici brani musicali compresi nella colonna sonora.

Advertisement

Il film uscirà nelle sale cinematografiche il 4 ottobre. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!