Gli appassionati stanno aspettando di poter vedere al cinema il film Joker: Folie a Deux, e durante la presentazione dei titoli del Festival di Venezia il direttore Alberto Barbera ha spiegato cosa ci si potrà aspettare dal lungometraggio con Joaquin Phoenix e Lady Gaga.
Ecco cosa ha dichiarato:
È la continuazione della storia, ma il film è completamente diverso dal primo. Se ci si aspettasse di vedere la stessa cosa in termini di violenza o altro, rimarrete sorpresi. Quando ho visto il film a Los Angeles all'inizio di febbraio eravamo in quattro o cinque nella sala di proiezione, compreso lo sceneggiatore Scott Silver, e siamo rimasti stupiti, alla fine della proiezione avevamo la bocca aperta. È un film molto oscuro.
E poi ha aggiunto:
È un musical distopico, o una sorta di musical. Penso che sia uno dei film più audaci, coraggiosi e creativi del recente cinema americano. E penso che questo confermi davvero il fatto che Todd Phillips sia uno dei registi più creativi del momento. E Joaquin Phoenix ha fatto delle cose incredibili.

JOKER - STEELBOOK (4K+BD)
L'ascesa di Arthur Fleck da aspirante comico ed emarginato sociale a principe clown di Gotham e leader della rivoluzione.Quando uscirà Joker: Folie a Deux
Il lungometraggio sarà in concorso al Festival di Venezia, dopo il primo titolo è stato presentato sulla Laguna, vincendo anche la competizione. Joaquin Phoenix ha guadagnato grazie alla sua performance nei panni del pagliaccio del crimine un Oscar come migliore attore protagonista.
I protagonisti assoluti del lungometraggio saranno Joaquin Phoenix e Lady Gaga, che vestiranno i panni di Arthurk Fleck e Harley Quinn. Nel cast verranno proposti anche Brendan Gleeson (The Banshees of Inisherin), Catherine Keener (Get Out), Zazie Beetz (Deadpool 2), e Harry Lawtey (The Pale Blue Eye). Il titolo arriva in un momento in cui si sta preparando il nuovo DCU di James Gunn.
Joker: Folie a Deux sarà nelle sale cinematografiche il 4 ottobre.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!