Joker: Il Mondo, la storia di Geoff Johns e Jason Fabok sarà collegata a Tre Joker

Autore: Giovanni Arestia ,

Vi abbiamo già riportato l'annuncio dell'uscita del fumetto Joker: Il Mondo, la nuova antologia che sarà pubblicata da DC Comics e che includerà un lavoro di Geoff Johns e Jason Fabok, autori della storia Tre Joker annunciata nel 2017 e pubblicata in Italia nel 2022.

La domanda che si sono posti alcuni fan è se questo libro potrà contenere ciò che era originariamente previsto per un sequel della storia Tre Joker. Dopotutto, con Geoff Johns fuori dalla DC Comics dal 2020 con molti talenti come Gary Frank, Jason Fabok e Bryan Hitch impegnati nel progetto indipendente Ghost Machine per la casa editrice indipendente Image Comics, Joker: Il Mondo potrebbe potrebbe essere l'unico modo per inserire qualcosa di importante e dare una sensazione di seguito per quello splendido progetto.

Advertisement

A quanto pare non ci sarà un vero e proprio sequel, bensì un epilogo di dieci pagine realizzato, appunto, da Geoff Johns e Jason Fabok. La conferma arriva in un momento molto importante, ovvero nei giorni dell'uscita di Ghost Machine Rook: Exodos #1, insieme a Redcoat #1 e Geiger #1, in quello che è stato soprannominato il Ghost Machine Day.

Ricordiamo che Joker: Il Mondo riprenderà il successo di Batman: Il Mondo pubblicato nel 2021. L'uscita è attesa per il 17 settembre e presenterà storie del Joker realizzate da team creativi provenienti da 13 paesi diversi, tra cui rinomati narratori come Satoshi Miyagawa, David Rubin, German Peralta, Alvaro Fong Varela, Jason Fabok e altri. 

La data di uscita del fumetto sarà uguale per tutti i paesi in cui è atteso, ovvero Spagna, Germania, Italia, Brasile, Messico, Repubblica Ceca, Turchia, Giappone, Corea, Camerun, Polonia e Argentina. Per Panini Comics Italia saranno presenti nell'antologia lo scrittore bolognese Enrico Brizzi e del disegnatore Paolo Bacilieri che introdurranno il pazzo genio del crimine in una Bologna di fine anni 70, proprio in mezzo al punk e alla contestazione, ai tumulti e al caos.

L'immagine in evidenza presenta le copertine di Joker: Il Mondo e Tre Joker via DC Comics

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...