In Jujutsu Kaisen 2, precisamente a Shibuya, sta per accadere un grave incidente documentato attraverso le sequenze del nuovo trailer dedicato all'adattamento anime dell'arco narrativo de L'Incidente di Shibuya.
La nuova serie anime, ispirata al manga omonimo di Gege Akutami ha avuto inizio il 6 luglio 2023 con l'arco narrativo Dote nascosta · Talento sprecato sino al 3 agosto (primi 6 episodi) e il 31 agosto ritornerà ufficialmente per dare il via all'incidente di Shibuya con il 7° episodio della Stagione 2.
Ecco di seguito le sequenze diffuse dal distributore Toho Animation sulle note della opening SPECIALZ eseguita dalla band King Gnu:
Con Gojo e Goto al centro della scena, il trailer presenta il cast al suo completo. La resa dei conti è stata fissata più di un anno fa quando Geto aveva promesso di rovesciare la società proprio a Shibuya nel giorno di Halloween, il 31 ottobre.
Spetta a Gojo fermare ancora una volta il suo ex amico, d'altro canto il suo avversario giurato ha più di un rinforzo dalla sua parte. Ma c'è di più dal momento che Sukuna è sempre in agguato all'interno di Yuji e non aspetta altro che il momento propizio per prendere il sopravvento.
24 episodi, 7 la prima parte e 18 la seconda.Da quanti episodi si compone la Stagione 2?
Sì, Crunchyroll la sta proiettando dal 17 agosto.E' uscita la Stagione 2 doppiata in italiano di Jujutsu Kaisen?
Secondo quanto diffuso da Comic Book è stata diffusa una sinossi del primo episodio d'adattamento della nuova storia che prende il titolo di Questo è quanto:
Yuji Itadori e i suoi compagni stregoni dell'occulto si separano alla fine della loro missione. Mentre stanno facendo shopping, Nobara viene chiamata da una ragazza che pare conoscere Yuji. Cosa ha a che fare la ragazza con il suo compagno di squadra?
Di seguito, invece, la sinossi della Stagione 2 diffusa da Crunchyroll:
Il passato viene alla luce quando gli studenti del secondo anno Satoru Gojo e Suguru Geto sono incaricati di scortare la giovane Riko Amanai dal maestro Tengen. Ma quando un avversario non stregone tenta di ucciderli, la loro missione di proteggere il Ventre del Fluido Astrale minaccia di far di loro due acerrimi nemici e di definire i loro destini: uno di loro sarebbe diventato lo stregone più potente del mondo e l'altro il suo più folle utilizzatore di maledizioni!
In merito lo staff, Shota Goshozono (regista degli episodi 8 e 17 della prima stagione di Jujutsu Kaisen) dirige l'anime al posto del predecessore Sunghoo Park (quest'ultimo ha anche diretto il lungometraggio animato Jujutsu Kaisen 0).
Jujutsu Kaisen: manga e anime
Jujutsu Kaisen: Sorcery Fight di Gege Akutami è stato pubblicato per la prima volta il 5 marzo 2018 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha e inseguito i singoli capitoli sono stati raccolti e pubblicati in tankobon (attualmente 23 in Giappone).
Il primo volume è uscito in Italia a ottobre del 2019 grazie alla casa editrice Planet Manga e l’opera si compone al momento di 21 volumi.

Jujutsu Kaisen 21
COS’HANNO IN COMUNE I MANGA, LA STREGONERIA E IL GIOCO D’AZZARDO? Sono questi gli elementi chiave del combattimento che, nella colonia di Tokyo 2, vi terrà gli occhi incollati fino all’ultima pagina. Preparatevi a scoprire nei minimi dettagli come funziona la tecnica di Kinji Hakari, uno degli stregoni più forti dell’istituto!L’adattamento anime ha debuttato ufficialmente ad ottobre 2020 presso Studio MAPPA (Stagione Finale de L’Attacco dei Giganti, fra gli altri) e la prima stagione si compone di 24 episodi totali. In Italia è disponibile interamente per la visione con sottotitoli mediante Crunchyroll (recuperate i nuovi annunci Dragon Ball e gli altri anime Crunchyroll per passare l'estate) e dal 26 luglio ha avuto inizio la proiezione doppiata in italiano.
Il sequel dell’anime si realizza con il film animato di Jujutus Kaisen 0 (recuperate il nostro approfondimento Jujutsu Kaisen 0, il legame che unisce film e anime spiegato) che adatta gli eventi precedenti al manga originale sempre ideati da Gege Akutami. Il film animato è disponibile in Italia su Crunchyroll. La Stagione 2 dell’anime sempre dallo studio di animazione MAPPA è in corso dal 6 luglio 2023.
Direttamente dalle pagine di Shonen Jump, un fumetto di cui non potrete più fare a meno. Un destino maledetto di scontri, misteri e stregoneria e un ragazzo con il coraggio di compiere una scelta sconvolgente. Lui è Yuji Itadori ed è iscritto al Club di Ricerca sull’Occulto…
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!