Jujutsu Kaisen, il finale conferma la morte di un importante personaggio [SPOILER]

Immagine di Jujutsu Kaisen, il finale conferma la morte di un importante personaggio [SPOILER]
Autore: Roberto Strignano ,
Libri e fumetti
3' 0''
Fonte

Jujutsu Kaisen, il manga scritto e disegnato da Gege Akutami, si concluderà ufficialmente nel corso del pomeriggio italiano del 29 settembre quando in Giappone sarà già il 30 settembre. Il capitolo, il numero 271, sarà disponibile per la lettura anche nel nostro Paese su Manga PLUS, mentre nel frattempo i contenuti di alcune copie staffetta in mano ad alcuni utenti fortunati sono finiti online spargendo anticipazioni.

Advertisement

Jujutsu Kaisen, il finale conferma la morte di un importante personaggio 

Facendo un rapido giro nel mondo social è ormai chiaro apprendere cosa accadrà nell'atteso finale del best-seller cominciato in punta di piedi nel 2018 per poi esplodere e rivaleggiare con mostri sacri del settore per poi piazzarsi sul trono dei manga.

Tra i contenuti emersi vi è la conferma della morte di un importante personaggio, fra l'altro dubbio da chiarezza come riportato nel nostro precedente articolo focalizzato sulle risposte da fornire prima del gran finale del manga.

ATTENZIONE: questo articolo contiene spoiler sul finale di Jujutsu Kaisen!

Nel corso delle battute finali, Satoru Gojo ingaggia battaglia contro Ryomen Sukuna e si dimostra sicuro di vincere la contesa. Il maestro stregone lo sottovaluta credendo che il suo talento sarebbe stato sufficiente a spezzare la maledizione, ma così, tristemente, non è stato. 

Advertisement

È Gojo a subire la tragica sconfitta e la sua improvvisa scomparsa ha colto tutti alla sprovvista. L'autore, tuttavia, non ha ricamato l'evento con un momento di riflessione, lasciando le speranze per un punto di ritorno. Lo scontro con Sukuna è quindi andato avanti sinchè il protagonista, Itadori, non è giunto per prendere redini della questione con le sue forze.

Dunque, capitolo dopo capitolo, l'autore non conferma mai in via definitiva la morte di Gojo, ma ora, a giudicare dagli estratti del capitolo finale emersi online, pare che il prode maestro dai lucenti occhi sia passato a miglior vita, senza, ancora, una vera e propria proclamazione scritta.

Akutami si è semplicemente limitato a creare un flashback tra Itadori e Gojo in cui maestro e allievo si allenano per poi fermarsi. Ha inizio una breve conversazione che sà di richiesta di aiuto del maestro o, per giunta, di addio.

Gojo riferisce che in caso di pericolo egli desidera che Itadori sia lì per difenderlo. Gojo dimostra di essere preoccupato di venire dimenticato dai suoi cari nel momento in cui tutta la gente attorno a lui crescerà.

Advertisement

Itadori rassicura il maestro dichiarando che non potrebbe mai dimenticarlo, preoccupandosi per le parole appena recepite.

Gojo crede che le parole di Itadori siano frutto della sua età adolescenziale e relativa ingenuità. D'altro canto non perde occasione per incensare Itadori di belle parole descrivendolo come un ragazzo sicuro di sè, ricco di ambizioni e desideri, confermando di covare speranze per lui.

Le scene improvvisamente si spostano non rivolgendo più lo sguardo su Gojo a riconferma, assurdamente tacita, della scomparsa dell'amato e carismatico maestro.

Alla conclusione del capitolo finale non è stato annunciato un sequel del manga, pertanto risulta improbabile immaginare un ritorno dell'amato personaggio in altri medium o interazioni ispirate al manga. 

Akutami in una recente intervista ha chiaramente dichiarato che lascia morire quei personaggi per i quali i lettori proverebbero tristezza nel vederli scomparire. Quello appena esaminato è chiaramente un caso che si rifà alla filosofia del mangaka.

Si ricorda che il capitolo finale di Jujutsu Kaisen sarà disponibile per la lettura in Italia su MANGA Plus il 29 settembre alle ore 17:00.

Advertisement

L'immagine in evidenza è tratta da amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!