Oda, Akutami e altri mangaka salutano My Hero Academia

I colleghi del maestro Kohei Horikoshi presso Weekly Shonen Jump hanno salutato My Hero Academia per il finale del manga shonen.

Autore: Roberto Strignano ,
Libri e fumetti
3' 3''
Fonte

Oda, Akutami e gli altri colleghi mangaka di Kohei Horikoshi presso Weekly Shonen Jump hanno salutato My Hero Academia in occasione della pubblicazione dell'ultimo capitolo del manga in uscita il 5 agosto 2024 in Giappone tra le pagine dell'edizione doppia 36-37 del magazine (in Italia sarà ancora il 4 agosto).

Oda, Akutami e altri mangaka salutano My Hero Academia

Mediante gli estratti delle copie staffetta del magazine emersi online possiamo apprendere e riportare tali informazioni.

Eiichiro Oda, autore di One Piece, ha salutato My Hero Academia nella maniera più affettuosa possibile. Egli ha deciso di riproporre un disegno di Smoker, lo stesso che Kohei Horikoshi all'età di 15 anni sottopose al maestro Oda in occasione della classica sessione di domande e risposte dei volumi di One Piece. Horikoshi riuscì a essere selezionato in quella sessione e allora non avrebbe mai potuto immaginare quale risvolto avrebbe preso la sua vita e la sua carriera.

Il disegno di Smoker fa da copertina del nuovo capitolo di One Piece, il numero 1122:

Cannot get X.com oEmbed

Oda, inoltre, saluta con le seguenti parole il manga:

Quindi ora puoi giocare a Pokémon Go quanto vuoi, non è vero?. Horikoshi, complimenti per questi dieci anni di duro lavoro e per la tua serializzazione!

Ecco, a confronto, l'illustrazione di Smoker da parte di Horikoshi ancor prima di intraprendere il percorso da mangaka:

Gege Akutami, autore di Jujutsu Kaisen, ha offerto un messaggio breve, ma di impatto. Come se due rivali della moderna generazione di mangaka si salutano in segno di rispetto e ammirazione:

Senza My Hero Academia, Jujutsu Kaisen non sarebbe nemmeno iniziato. Congratulazioni per aver completato la serie!!

Gli autori più giovani - come Yuto Suzuki (Sakamoto Days) - hanno salutato l'opera evidenziando la loro fortuna di aver lavorato nello stesso momento e nello stesso magazine di Kohei Horikoshi. Altri autori hanno esaltato il grande investimento di passione profuso dall'autore (è il caso di Miura Kouji, autore di Blue Box); Kawae Kota (Nue's Exorcist) promette addirittura di studiare la serie per tanto tempo; Takeru Hozakono (Kagurabachi) saluta l'opera ricordando il suo momento preferito letto quando frequentava la scuola superiore, ossia la storia e la battaglia di Mirio all'interno del Volume 17.

Anche gli autori di esperienza hanno saluto My Hero Academia. Vi sono Yusei Matsui (Assassination Classroom), attualmente in corsa con Elusive Samurai, e Tadatoshi Fujimaki (Kuroko's Basket), autore di Kill Blue

Matsui ringrazia Horikoshi dichiarando che My Hero Academia è il perfetto esempio di come dovrebbe essere un manga shonen. Fujimaki, invece, confessa di essere stato onorato di aver lavorato con Horikoshi per tre diverse serializzazioni su Shonen Jump e lo ringrazia per il duro lavoro svolto.

Osamu Okimoto, storico autore classe e mangaka di Kochikame, ha avuto spazio per un one-shot legato alla sua longeva opera all'interno dell'edizione del magazine. In occasione dell'ultimo capitolo di My Hero Academia non si è sottratto al commento, probabilmente il più saggio:

Grazie per il tuo duro lavoro svolto! Congratulazioni per aver creato una serie che ha continuato a far sognare e a dare speranza a tanti lettori.

A che ora e dove leggere in Italia l'ultimo capitolo di My Hero Academia

L'ultimo capitolo di My Hero Academia - il numero 430 - sarà disponibile ufficialmente per la lettura in Italia dalle ore 17:00 di domenica 4 agosto 2024 su MANGA Plus. Il capitolo sarà fruibile in lingua inglese, francese, spagnola, portoghese e asiatica.

L'immagine in evidenza è tratta da amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!