Jujutsu Kaisen, a quali domande è necessario rispondere prima del gran finale del manga?

Jujutsu Kaisen ha alcuni importantissimi punti in sospeso da risolvere: scopri assieme a noi quali sottotrame Akutami dovrà chiudere prima della fine.

Autore: Federica Polino ,
Libri e fumetti
3' 12''
Fonte

Gege Akutami ha capitolato: l'autore ha dichiarato che concluderà ufficialmente il suo manga, Jujutsu Kaisen, il mese prossimo. Tuttavia, come i fan hanno fatto notare, vi sono alcune questioni in sospeso che dovranno essere risolte prima del gran finale: sottotrame di vitale importanza da analizzare, nodi da sciogliere.

ATTENZIONE: questo articolo contiene spoiler sul Manga Jujutsu Kaisen!

Jujutsu Kaisen terminerà il 30 settembre 2024

Akutami ha annunciato ufficialmente che terminerà la pubblicazione di Jujutsu Kaisen tra 5 capitoli, sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha: difatti, l'uscita del capitolo 271 è prevista per il 30 settembre in Giappone.

Tuttavia, sebbene il protagonista Yuji Itadori sia impegnato nello scontro finale contro Sukuna, la notizia ha portato notevole scompiglio tra gli appassionati, poiché, malgrado lo scontro finale stia andando avanti da un po', ci sono ancora molti altri nodi da sciogliere, domande cui la serie non avrà materialmente il tempo di rispondere e rischiando di risultare addirittura incompleta.

Jujutsu Kaisen, quali sono le domande a cui è necessario rispondere?

Il passato di Sukuna nell'era Heien

Nel corso dei capitoli, Jujutsu Kaisen ha continuato ad alludere all'era in cui Sukuna era il re supremo delle maledizioni, ma giunti a questo punto parrebbe essere stato solo un espediente narrativo da poco, atto ad informare i lettori circa i motivi che hanno scatenato gli eventi del tempo presente. 

Tutto ciò perché, con estrema probabilità, i fan non otterranno alcuna chiarificazione su come appariva l'era Heien, o cosa sia accaduto in passato.

Lo scontro tra Hakari ed Uraume è ancora in corso? 

La lotta di Yuji contro Sukuna non è, in realtà, l'unica battaglia ancora in corso al momento: i fan sono ancora nel pieno dello scontro tra Kinji Hakari ed Uraume, malgrado non siano più stati mostrati ai lettori da qualche capitolo a questa parte.

Ci auguriamo, pertanto, che in almeno uno di questi ultimi capitoli Akutami sia in grado di porre fine alla loro strenua lotta. 

Kenjaku è davvero sconfitto?

Il malvagio stregone Kenjaku è stato ucciso fuori campo nella lotta contro Yuta Okkotsu, quindi a questo punto uno dei principali villain della serie, che sembrava avere un piano più grandioso, non assisterà mai alla realizzazione di quest'ultimo.

A soli 5 capitoli dal gran finale, Sukuna potrebbe anche non fondersi con la massa di Maledizioni create dal Culling Game, come sembrava essere stato pensato all'inizio da Akutami stesso: altrimenti, qual era lo scopo delle perdite del Culling Game e dell'incidente di Shibuya? A cosa è servito uccidere tutti quegli umani? 

Gojo e Nobara sono davvero morti? 

Eccola qui, la fatidica domanda finale: Nobara, elemento del classico trio shonen, e Gojo, professore e grande stregone, sono davvero morti? C'è qualche speranza che uno dei due sia ancora vivo?

Al caso di Nobara i fan guardando con un certo ottimismo: da quando è stata vista l'ultima volta nel corso dell'arco dell'incidente di Shibuya, mentre sorride e dice addio a Yuji, motivandolo a perpetrare la sua lotta e sconfiggere Mahito, nessuno ha confermato la sua dipartita.

Tuttavia, sia ben consapevoli circa lo strano modo di narrare i fatti dell'autore, che non sempre chiarisce le morti dei propri personaggi: l'avete vista morire? Le è esploso il cervello? Ecco, è morta, punto, fine

Eppure, se così non fosse?

Per quanto concerne Gojo, invece, pare non esserci speranza: lo stregone ha sottovalutato il proprio nemico, scontrandosi con un vero mostro e raggiungendo, forse anche con una certa serenità, i suoi colleghi e amici più fidati. Nessuno sproloquio strappalacrime, nessun momento a tu-per-tu con il proprio studente, nulla: Satoru Gojo non ha vinto.

Eppure, per alcuni fan esiste ancora una speranza.

immagine in evidenza via amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!