Jurassic League: un potenziale film sarebbe in sviluppo presso DC Studios

Autore: Francesca Musolino ,

Il franchise DCU di James Gunn e Peter Safran inizia a prendere sempre più forma strada facendo con nuovi contenuti che si aggiungono alla lista del nuovo Universo targato DC Studios. Tra le ultime novità in programma sembra esserci in arrivo anche un film su Jurassic League basato sull'omonima miniserie a fumetti di DC Comics.

Secondo quanto ha riportato la testata InSneider, James Gunn sarebbe coinvolto nella produzione del film insieme allo sceneggiatore Brian Lynch, noto al pubblico per titoli come Minions, Il gatto con gli stivali e Pets - Vita da animali. Proprio per i tipi di contenuti trattati da Lynch, la testata ipotizza che il film su Jurassic League potrebbe essere mirato a un pubblico più giovane e riadattato in toni più leggeri rispetto al fumetto da cui è tratto.

Advertisement

Per il momento il film su Jurassic League sembra essere nella fase di sviluppo iniziale e non sono trapelati altri dettagli in merito, così come è presto per sapere se questo progetto sarà o meno canonico nel DCU di Gunn. Una possibile idea in merito si potrebbe avere per via di un inevitabile collegamento, che salta all'occhio dopo la rivelazione di questo nuovo titolo.

Il film Batman: The Brave and the Bold che è attualmente in fase di sviluppo per DC Studios, oltre a essere un adattamento dell'omonima serie a fumetti fa anche parte della Fase 1 Gods and Monsters del DCU. Fase che dà il via al nuovo Universo di James Gunn e Peter Safran avviato dai titoli canonici Creature Commandos e Superman: Legacy.

Nel volume 13 della serie a fumetti Batman: The Brave and the Bold in uscita negli Stati Uniti il 28 maggio 2024, ricomparirà la Jurassic League. Di conseguenza il ritorno in scena della Jurassic League sia sulla carta e sia sullo schermo in concomitanza con l'omonimo film di Batman, sembra suggerire potenziali collegamenti tra i due titoli e la possibilità che anche il film sulla Jurassic League rientri quindi nei canonici contenuti del DCU.

La Jurassic League di DC Comics

Jurassic League (titolo originale The Jurassic League) è una miniserie a fumetti in sei numeri distribuita da DC Comics da maggio a ottobre 2022. La miniserie scritta da Daniel Warren Johnson e Juan Gedeon con quest'ultimo anche dietro alle illustrazioni, vede come protagonisti dei particolari dinosauri che rappresentano una sorta di versione antropomorfa della Justice League composta dai supereroi DC.

Advertisement

La storia della miniserie Jurassic League è ambientata in una realtà alternativa collocata dove la Terra è nella fase della preistoria. In tale contesto alcuni dinosauri antropomorfi uniscono le forze, dando vita così a un invincibile Lega per salvare il loro pianeta dalle oscure minacce del male. La miniserie a fumetti in Italia è distribuita da Panini Comics.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla miniserie a fumetti Jurassic League. Crediti: DC Comics 

Prodotto Consigliato

Justice League International Volume 1 - Rinascita

A seguito degli eventi di Legends, si riunisce una nuova formazione della Justice League… e non è quella a cui siete abituati! Riusciranno Martian Manhunter, Batman, Blue Beetle, Booster Gold e gli altri a lavorare come una squadra o verran...
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...