BET, la nuova serie live action Netflix basata su Kakegurui

Autore: Federica Polino ,

One Piece, poi Yu Yu Hakusho, per non parlare della mole infinita di adattamenti animati presenti in piattaforma: Netflix ha dato nuovamente prova di voler puntare maggiormente su anime e live action tratti da manga di successo.

Secondo l'Hollywood Reporter, Boat Rocker Media e lo showrunner Simon Barry starebbero producendo una serie live action intitolata BET, basata in parte sul manga Kakegurui: l'opera, scritta da Homura Kawamoto e disegnata da Tōru Naomura, tratta luci e ombre del gioco d'azzardo compulsivo.

L'inizio a Toronto

La produzione dello show è iniziata a Toronto e sarà distribuita da Netflix, tant'è che l'account ufficiale X Netflix Canada ha mostrato in anteprima i volti dei protagonisti:

Advertisement

Cannot get X.com oEmbed

BET, un adattamento live-action del manga thriller Kakegurui [...] è ora in produzione a Toronto guidato dallo showrunner Simon Barry (Warrior Nun)!

Un collegio per l'élite, dove il gioco d'azzardo clandestino determina la gerarchia sociale, viene sconvolto dall'arrivo di un misterioso studente.

Miku Martineau, Ayo Solanke, Eve Edwards, Clara Alexandrova, Hunter Cardinal, Anwen O'Driscoll, Aviva Mongillo e Ryan Sutherland.

Advertisement

Di cosa tratta BET?

L'Hollywood Reporter ha fornito, inoltre, una descrizione dello show:

In BET, la gerarchia del collegio viene sconvolta quando arriva Yumeko, una misteriosa studentessa trasferitasi dal Giappone con un oscuro segreto e un'abilità nel gioco d'azzardo che la mette nel mirino del potente Consiglio studentesco. Alla fine, la sua ricerca di vendetta minaccia di ribaltare completamente lo status quo della scuola.

Barry non solo è il produttore esecutivo della serie, assieme a Jeff F. King, David Fortier, Ivan Schneeberg, Jon Rutherford e Nick Nantell: ebbene, il creatore di Warrior Nun sta sviluppando, scrivendo e dirigendo l'intero show, che sarà composto da 10 episodi.

Advertisement

Cos'è Kakegurui?

Il manga Kakegurui è stato serializzato su Gangan Joker a partire da marzo 2014: il successo dell'opera ha ispirato due anime sia nel 2017 (Kakegurui), che nel 2019 (Kakegurui xx), entrambi disponibili in streaming su Netflix. 

Sempre su Netflix è disponibile un adattamento live action dell'opera diviso in due stagioni e che conta in tutto ben 15 episodi. 

Il manga in Italia è edito J-POP Manga, che ne descrive così la trama:

Advertisement

Un thriller psicologico che vi conquisterà! Vogliamo scommettere?
Nel prestigioso Liceo Hyakkaou, frequentato dai rampolli delle élite, i rapporti di forza sono decisi dal sangue freddo, dall'ingegno e dall'abilità nel gioco d'azzardo: chi finisce indebitato si ritrova a essere l'animaletto domestico di chi vince. In questa scuola si trasferisce Yumeko, che si dimostrerà una vera maniaca del gioco d'azzardo in grado di sconvolgere gli equilibri...

Prodotto Consigliato

Kakegurui vol 1

Primo volume di Kakegurui

 

immagine in evidenza via amazon.it

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...