Katsuhiro Fujita, un nuovo manga in arrivo dal creatore di Ushio & Tora

Immagine di Katsuhiro Fujita, un nuovo manga in arrivo dal creatore di Ushio & Tora
Autore: Federica Polino ,
Libri e fumetti
2' 47''
Fonte

Il maestro e mangaka Kazuhiro Fujita ha annunciato lunedì, attraverso il suo account X, di essere al lavoro su un nuovo manga, senza però rivelare ulteriori dettagli sull'entusiasmante progetto.

Kazuhiro Fujita a lavoro su un nuovo manga

Il maestro Fujita è noto per diverse opere di successo nel panorama dei manga giapponesi: Ushio e Tora, Karakuri Circus, nonché il suo ultimo lavoro, Kuro Hakubutsukan: Mikazuki yo, Kaibutsu to Odore, parte della serie intitolata The Black Museum, che si è concluso a settembre 2023 dopo essere stato serializzato sulla rivista Morning di Kodansha dal marzo 2022.

Advertisement

La serie The Black Museum ha avuto diverse iterazioni negli anni, a partire dal primo capitolo Springald pubblicato nel 2007, mentre il secondo capitolo, Ghost and Lady, è stato tradotto anche in inglese da Kodansha USA Publishing nel 2016.

Katsuhiro Fujita, i lavori più celebri

Tra i lavori più noti di Fujita c'è sicuramente Ushio e Tora, serializzato dal 1990 al 1996 su Weekly Shonen Sunday e successivamente adattato in diverse serie animate: in Italia l'opera è edita Edizioni Star Comics.

Advertisement

Sinossi:

Ushio Aotsuki vive con suo padre Shigure, un monaco della confessione kouhamei, in un piccolo tempio buddista. Un giorno, mentre riordina il magazzino del tempio, cade in una botola e si ritrova in un vecchio sotterraneo dove, trafitto al muro da un’antica lancia, è imprigionato uno spaventoso demone dalle vaghe fattezze di una gigantesca tigre, Tora.

Il demone ordina a Ushio di sfilare la lancia così da poter essere di nuovo libero dopo 500 anni e tornare a seminare terrore tra gli umani, ma il ragazzo non ci pensa neppure. Intanto l'aura satura della malvagità di Tora si è sprigionata dalla botola attirando nelle vicinanze del tempio molti spiriti e mostri.

Il ragazzo è costretto a liberare il demone in cambio della completa eliminazione dei mostri riunitisi all'esterno, ma una volta libero Tora cerca di uccidere Ushio che, grazie al potere racchiuso nella lancia, si trasforma in un abile e potente samurai, un guerriero capace di tenere a bada il demone tigre e sconfiggere con il suo aiuto le pericolose entità richiamate. La Lancia della Bestia è un pericolosissimo manufatto: ogni volta che viene impugnata consuma l’anima del guerriero che la brandisce... l’oggetto legherà Ushio e Tora a un pericoloso compito.

Anche il suo manga soprannaturale Karakuri Circus ha ricevuto un adattamento anime nel 2018, distribuito da Prime Video: il titolo è edito in Italia Play Press Goen.

Advertisement

Sinossi:

Masaru Saiga è un bambino delle elementari che, pur figlio illegittimo, si ritrova inaspettatamente erede universale di tutta la fortuna economica della famiglia paterna, poco disposta a cedergli la propria ricchezza. I parenti tentano in tutti i modi di eliminarlo assoldando degli assassini esperti nel combattimento con gigantesche bambole meccaniche, derivate dall'antica tradizione artigiana giapponese dei karakuri ningyo. Ma perché usare mezzi così distruttivi per eliminare un bambino inoffensivo?

In conclusione, l'annuncio di un nuovo progetto da parte di un autore affermato come Fujita genera sempre grande interesse tra i lettori e gli appassionati di manga: resta da vedere quali saranno le caratteristiche ed il genere di questa nuova opera, su cui al momento non sono stati forniti dettagli.

Advertisement

 

immagine in evidenza Amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!