Da quasi quarant'anni, le Tartarughe Ninja si sono incrociate con molte altre proprietà. Ci sono state quattro serie di crossover con Batman, due serie in cui hanno incontrato i Power Rangers e altri crossover sporadici con Ghostbusters, X-Files, Stranger Things, Street Fighter e molto altro.
Tuttavia, finora le Tartarughe non hanno mai incrociato ufficialmente Daredevil, ma il co-creatore Kevin Eastman ha dichiarato a ComicBook.com che non solo pensa che accadrà, ma sa già come andrà a finire.
A seguire le parole di Eastman, che ha sottolineato quanto è grande il suo amore per Daredevil:
Accade nella mia mente molto spesso. È qualcosa che sinceramente credo accadrà. Ma se non fosse così, lo farò gratuitamente e lo pubblicherò. Ma la cosa è che Daredevil, come personaggio, l'ho conosciuto molto prima di Frank Miller, sono cresciuto con Bill Everett, Wally Wood, Bob Brown, Gene Colan; Daredevil era il mio ragazzo. Mi sono davvero avvicinato ai personaggi più, non voglio dire realistici, ma c'erano Daredevil, Captain America e Batman, c'erano somiglianze con personaggi più umani e accessibili, ma Daredevil era il mio preferito. Ma certamente quando Frank Miller è arrivato e il numero 158 ci ha lasciato a bocca aperta, è stato epico.
Eastman ha continuato esponendo le sue idee sul crossover:
Ho una storia e ho delle idee e vorrei avere l'opportunità di farlo un giorno. Ma sai, nel frattempo siamo stati abbastanza fortunati da fare crossover con Ghostbusters e Batman nei fumetti ed è stato fantastico. Quindi sì, un giorno. È sicuramente nella mia lista dei desideri.
L'unico ostacolo al sogno di Eastman (e a quello di molti fan) è che Marvel non sembra aperta a realizzare dei crossover. Eastman però ha lavorato per Marvel e potrebbe trovare un compresso e quindi una via per dare ai fan ciò che vogliono: un crossover tra le mitiche Tartarughe Ninja e Daredevil!
Immagine di copertina tratta dal film Tartarughe Ninja - Caos mutante (la nostra recensione)
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!