Date di uscita incerte per Daredevil: Born Again e le altre serie Marvel

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Prima del 2020, Marvel Studios era nota per la sua impeccabile pianificazione delle uscite, ma molte delle produzioni successive a quella data - causa Pandemia - hanno subito diversi ritardi multipli. Adesso, dopo un breve periodo di ripresa, gli studi si trovano ad affrontare ulteriori ostacoli a causa degli scioperi della Writers Guild of America e della SAG-AFTRA.

Venerdì scorso, inizio settembre, Marvel Studios ha annunciato il rinvio della maggior parte dei suoi progetti a causa degli scioperi, facendo della seconda stagione di Loki l'ultima serie live-action che lo studio rilascerà quest'anno. Ma i problemi non finiscono qui.

Advertisement

Serie altamente attese come Ironheart, Agatha: The Darkhold Diaries e Echo sono state tutte rimandate, portando a una maggiore concentrazione di serie su Disney+ nel 2024 rispetto agli anni precedenti. Sebbene non sia stato dichiarato esplicitamente nelle prime notizie riportate da The Hollywood Reporter, è ormai quasi certo che anche Daredevil: Born Again dovrà essere rinviato al prossimo anno o addirittura oltre.

Prodotto Consigliato

Padre. Daredevil

Un’avventura dell’Uomo senza paura scritta e disegnata da Joe Quesada.

Daredevil è stato uno dei primi progetti dello studio a sospendere la produzione quando gli scioperi sono iniziati all'inizio dell'estate 2023. La sua mastodontica prima stagione di 18 episodi doveva essere girata da febbraio fino a novembre, quindi solo tre dei previsti 10 mesi sono stati effettivamente "utilizzati". A questo ritmo, è sempre più probabile che la serie venga posticipata addirittura al 2025, anche se Marvel non ha ancora preso una decisione definitiva al riguardo, né per quanto riguarda l'altra serie dal titolo Wonder Man.

Il futuro del Marvel Cinematic Universe quindi è incerto. Al momento è sicuro che vedremo - tra le nuove uscite Disney+ - la seconda stagione di Loki e al cinema invece il film The Marvels a novembre.

Copertina via Amazon

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...