La pellicola di futura uscita The Running Man, remake del precedente film L'implacabile con Arnold Schwarzenegger, si prepara finalmente a entrare in produzione. Diretto da Edgar Wright, l'adattamento cinematografico è stato ufficialmente approvato da Paramount Pictures che ha fissato l'inizio delle riprese per novembre 2024. Basato sull'omonimo romanzo sci-fi di Stephen King, The Running Man vede nei panni del protagonista l'acclamato attore Glen Powell.
Stephen King ha pubblicato per la prima volta la sua opera L'uomo in fuga (The Running Man) nel 1982 con lo pseudonimo di Richard Bachman. Successivamente nel 1987 è stato distribuito un primo film tratto liberamente dal romanzo dal titolo L'implacabile diretto da Paul Michael Glaser e con protagonista Arnold Schwarzenegger.
Edgar Wright oltre a dirigere The Running Man si occuperà di scrivere la storia insieme a Michael Bacall, che cura la sceneggiatura. La coppia di artisti che ha già lavorato insieme nel 2010 per il film Scott Pilgrim vs. the World, promette di mantener fede più possibile all'opera originale di Stephen King.
Di cosa parla The Running Man
Il romanzo L'uomo in fuga di Stephen King su cui si basa l'adattamento cinematografico con Glen Powell, è un thriller sci-fi ambientato in una distopica America del 2025. La trama è incentrata sulla storia di Ben Richards, a cui darà il volto Powell, un uomo che per racimolare soldi per curare la figlia molto malata, partecipa al violento reality show noto come The Running Man. Per uscirne vincitore Ben dovrà sfuggire ai cosiddetti Cacciatori, un gruppo di persone che parte al suo inseguimento per ucciderlo.
Per il momento non si conoscono ancora altri dettagli salienti sul film The Running Man, come la data di uscita o altri membri del cast. Tuttavia sia Glen Powell e sia Edgar Wright in precedenti interviste si sono dimostrati entrambi molto entusiasti al riguardo per questo progetto e confidano di realizzare un valido adattamento dell'opera di King.
Stephen King. Scheletri
L'antologia Scheletri di Stephen King che include brevi racconti horror dell'autore.Immagine di copertina di questo articolo via Amazon
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!