L'uomo di casa: la stagione 9 sarà l'ultima

Autore: Paola Pirotti ,

Essere l'unico uomo di casa non è mai facile. Ce lo ha raccontato Tim Allen nel ruolo di Mike Baxter nella sit-com L'uomo di casa (Last Man Standing, in originale) per ben otto stagioni. Ma pare proprio che la prossima stagione (che vedrà anche delle novità tra il cast) sarà l'ultima.

A riportare la notizia è Variety, che annuncia la fine della serie con la nona stagione. Per la serie si tratta della seconda, inaspettata, cancellazione. Già nel 2017 la serie era stata cancellata dal network ABC dopo sei stagioni. Il successo, però, ha spinto diversi produttori ad interessarsi ad un possibile ritorno. Nel 2018 Fox ha preso in mano le redini del progetto portando avanti la serie fino ad oggi. A maggio 2020, durante la pandemia, la sit-com è stata rinnovata ancora, ma adesso abbiamo la certezza che non tornerà più dopo i nuovi episodi.

Trama di L'uomo di casa

Fox
La sit-com L'uomo di casa
I protagonisti di L'uomo di casa

La sit-com ruota attorno ai tentativi disperati di un uomo di mantenere la virilità e la mascolinità in un mondo sempre più dominato da donne. In particolare, Mike Baxter è un padre di famiglia dalle idee conservatrici, che deve barcamenarsi in una casa piena di donne alle prese con carriere, decisioni e ideali molto diversi dai suoi. Da Vanessa Baxter (Nancy Travis), la moglie in carriera, alla primogenita Kristin (Amanda Fuller), ragazza madre che lavora per mantenere il piccolo figlio Boyd. A completare la famiglia ci sono Mandy (Molly McCook), secondogenita superficiale e appassionata di moda e reality show, e la più piccola della famiglia Eve (Kaitlyn Dever), appassionata di calcio e dalla carriera militare sin da bambina. Per equilibrare quel mondo così femminile in cui gli sembra di affogare, Mike si rifugia nel suo lavoro in un negozio di articoli di caccia e pesca, dove può ancora aggrapparsi a ciò che per lui vuol dire sentirsi un uomo al fianco di Ed Alzate (Héctor Elizondo).

La cancellazione

A seguito dell'annuncio della cancellazione della serie il presidente di Fox Entertainment, Michael Thorn, ha dichiarato:

Advertisement
Advertisement

È stato un onore essere la casa per Tim Allen e L'uomo di casa. Milioni di famiglie si sono divertiti con lo show perché, probabilmente, hanno rivisito se stessi nei Baxter. L'affetto e la lealtà che hanno dimostrato prova quanto ha significato per loro questa serie. Da parte di tutti a Fox, un grande, grandissimo grazie al brillante cast di L'uomo di casa, guidato da Tim, Nancy e Hector, così come agli sceneggiatori e alla crew, guidata dallo showrunner Kevin Abbott. Tiferemo per loro durante il resto della stagione che si concluderà dopo una durata impressionante.

Anche il protagonista Tim Allen ha salutato con affetto i fan della serie che hanno seguito, numerosi, le avventure della famiglia Baxter. La sit-com, infatti, ha sempre avuto un vasto pubblico dal suo debutto all'ottava stagione, senza mai vacillare particolarmente.

E voi, siete fan di L'uomo di casa?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...