La Missy Sbagliata è stato difficile da girare: gli attori si divertivano troppo!

Autore: Mara Siviero ,

Uscito su Netflix il 13 maggio 2020, La Missy sbagliata ha segnato un altro punto a favore di Netflix che, negli ultimi anni, ha proposto tante diverse commedie brillanti e originali.

Advertisement

Realizzato da Happy Madison Productions, casa di produzione di Adam Sandler – che lo scorso gennaio aveva appunto esteso la sua collaborazione con il colosso Netflix – La Missy sbagliata vede protagonista David Spade nei panni di Tim Morris, un impiegato di un certo successo, che durante un appuntamento al buio incontra Missy (interpretata da Lauren Lapkus), che si rivela essere esattamente l’opposto della donna dei suoi sogni.

Dopo poco tempo, però, Tim incontra in aeroporto un'altra donna, anche lei di nome Missy, che sembra essere quella giusta.

In partenza per un viaggio organizzato dal suo capo in direzione Hawaii, Tim decide di invitare Missy a unirsi a lui, salvo poi rendersi conto, una volta salito sull’aereo, di aver fatto un errore madornale: ha invitato la Missy sbagliata, la donna del disastroso appuntamento al buio!

Come riportato da CinemaBlend, durante un’intervista a JoBlo Celebrity Interviews, Spade ha dichiarato quanto sia stato complicato effettuare le riprese del film, diretto da Tyler Spindel:

Advertisement

Innanzitutto, il fatto che Lauren [Lapkus] sia così divertente è stato d’aiuto, perché per la maggior parte del film lei è sé stessa e poi ci sono io che reagisco di conseguenza.

Ma, durante le riprese, io ero lì a cercare di controllare le mie reazioni [e non ridere di continuo, n.d.R.], così da girare una bella scena e far divertire il pubblico grazie a quello che succede tra me e Lauren. 

D’altra parte di personaggio di Lauren Lapkus è uno di quelli veramente estremi, una donna iperattiva e dallo humor aggressivo che mette sempre il protagonista, Tim, in una situazione di costante disagio.

Così, per far sì che tutto potesse essere autentico, Spade ha acconsentito a lasciare Lauren a briglie sciolte, in modo che potesse spingere il più possibile all’estremo la sua innata e irresistibile comicità, rendendo, però, difficili le riprese.

Ho cercato di mantenere il mio doppio ruolo, e di restare 'la voce della ragione' nel film. Ma è decisamente una cosa difficile da fare, per me. Non fa per me. Di solito sono troppo interessato a stare al centro dell'attenzione!

Advertisement

[movie id="582596"]

Insomma, come tutte le grandi commedie che si rispettino, anche in La Missy sbagliata ciò che veramente risalta è l'affiatamento tra i protagonisti e la loro vena comica che, spesso e volentieri, si traduce nell'improvvisazione e che genera una forma di divertimento e comicità superiore e per nulla superficiale.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!