La Revue: il magazine di giornalismo a fumetti sarà pubblicato da Fandango

La Revue subisce un cambiamento a livello produttivo-editoriale. A rilevare il magazine a fumetti è Fandango. Ecco i dettagli.

Autore: Davide Mirabello ,

La Revue Dessinée Italia cambia nome e indirizzo, considerando che il magazine di giornalismo a fumetti è stato rilevato da Fandango e che dal prossimo numero avrà il titolo di La Revue – L’informazione a fumetti. La rivista è nata nel 2022 e si ispira ad un magazine omonimo nato in Francia nello scorso decennio. 

Il magazine manterrà il suo organico, così come la sua cadenza trimestrale. In questi giorni l'uscita del nuovo numero mostrerà il cambio di logo e di grafica. Ecco il link su cui è possibile acquistare il numero undici di La Revue – L’informazione a fumetti.

Attraverso questo passaggio il magazine La Revue si svincola completamente dal suo omologo francese. A creare La Revue è stato Massimo Colella, che è anche fondatore dell’agenzia La Bande Destinée, collaboratore di Gipi per la nascita del gioco di carte Bruti nel 2015 e del progetto di divulgazione scientifica a fumetti ErcComics. La supervisione  è a cura Andrea Coccia, cofondatore di Slow News. L’impaginazione e la grafica sono curate dai fumettisti Lorenzo Palloni e Alessio Ravazzani.

Fandango e i fumetti

Questa è la descrizione di La Revue, così come è riportata sul sito:

Dal 2022, ogni tre mesi, pubblichiamo inchieste e reportage a fumetti per affrontare i temi più importanti della società attuale, quelli che ci riguardano ogni giorno e che il giornalismo tradizionale tende a ignorare, trascurare o usare per fare sensazione, paura o semplicemente per mandarla in vacca.

Da ricordare che Fandango si muove a livello crossmediale, occupandosi di editoria così come di cinema. A livello editoriale Fandango si sta già occupando di fumetto, considerando che ha sotto la sua ala produttive realtà editoriali come Coconino Press e Beccogiallo.

Immagine Wikipedia logo Fandango,  immagine La  Revue dal sito larevue.it

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!