Leviathan: l'anime steampunk svela un nuovo teaser trailer [GUARDA]

Immagine di Leviathan: l'anime steampunk svela un nuovo teaser trailer [GUARDA]
Autore: Federica Polino ,

Netflix ha annunciato tempo fa una nuova serie anime in stile steampunk tratta dai romanzi di Scott Westerfeld, Leviathan: l'opera debutterà sulla nota piattaforma streaming nel corso del 2025. Il teaser trailer ufficiale è stato diffuso lunedì.

Advertisement

Leviathan si mostra in un primo trailer anime

La serie è prodotta da Qubic Pictures e Orange, con la regia di Christophe Ferreira (noto per i design di Eden). La storia è ambientata nel 1914, alla vigilia della Prima Guerra Mondiale, e segue le vicende di un principe in fuga che incontra una ragazza travestita da ragazzo su un'aeronave bioingegnerizzata chiamata Leviathan.

La piattaforma streaming Netflix trasmetterà l'anime in esclusiva mondiale nel 2025.

La colonna sonora sarà curata da Nobuko Toda e Kazuma Jinnouchi, già noti per lavori come Ghost in the Shell: SAC_2045 e la serie di videogiochi Halo. L'animazione è affidata allo studio Orange, che ha realizzato opere come Land of the Lustrous e BEASTARS.

Qubic Pictures ha presentato in anteprima la serie all'Otakon convention di Washington D.C. ad agosto, con la partecipazione di Leach, della produttrice Katrina Minett e del regista Ferreira.

Advertisement

La trama di Leviathan

Prodotto Consigliato
Leviathan, Scott Westerfeld

Leviathan, Scott Westerfeld

Westerfeld racconta una Prima guerra mondiale più vicina al futuro che al passato, combattuta tra Darwiniani e Cigolanti.

La Trilogia Leviathan è un ciclo di romanzi di fantascienza, young adult, scritti da Scott Westerfeld e composta da tre volumi: Leviathan, Behemoth e Goliath. Ad essi si aggiunge un quarto libro The Manual of Aeronautics, inedito in Italia, che presenta illustrazioni e disegni.

Advertisement

La storia inizia nel 1914, alla vigilia della Prima Guerra Mondiale: un principe in fuga incontra una ragazza vestita con abiti da ragazzo su un dirigibile di bioingegneria noto come Leviatano (Leviathan, appunto). 

Di seguito riportiamo la trama:

La serie è ambientata nell'Europa del 1914 e vede contrapposti due blocchi: da un lato le potenze Cigolanti di Germania e Impero austro-ungarico che utilizzano macchine da guerra meccanizzate, e dall'altro gli stati Darwinisti della Triplice intesa, che hanno basato la loro società sull'utilizzo di bestie artificiali fabbricate geneticamente.

La vicenda inizia con lo scoppio della prima guerra mondiale e ha come protagonisti due ragazzi: Aleksander, figlio dell'Arciduca Francesco Ferdinando che, dopo la morte dei genitori, è costretto a lasciare l'Austria per sfuggire a chi lo vuole uccidere per ottenere il trono, e Deryn, ragazza scozzese che, per seguire le orme paterne e coronare il suo sogno di diventare aviatore, si arruola nell'aviazione britannica fingendosi un maschio.

Immagine in evidenza da Netflix, Press Area

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!