Lucca Comics and Games 2023: tutte le novità e gli appuntamenti CMON

Autore: Andrea Aurora ,
Gioco
2' 15''

CMON, l'editore e designer internazionale di giochi da tavolo, giochi di ruolo e graphic novel, si prepara a stupire il pubblico di Lucca Comics and Games 2023.

Con un padiglione monografico di oltre 100 mq situato in Piazza San Giusto, CMON accoglierà migliaia di appassionati con anteprime, esclusive firmate da autori, nonché una colossale statua di Cthulhu alta ben 5 metri, ispirata al gioco Cthulhu: Death May Die e co-creata da uno dei game designer più rinomati, Rob Daviau.

Cthulhu a Lucca Comics and Games 2023

L'enorme statua, con un peso di oltre 600 kg, è il risultato di più di 5 mesi di lavoro dedicati alla sua realizzazione e sarà presentata nella mattinata del 1° novembre.

Costruita in EPS trattato con poliuretano e resina e stampata in 3D, questa imponente scultura cattura perfettamente l'essenza di Cthulhu, l'entità gigantesca che mescola sembianze umane, tentacoli di piovra e l'aspetto di un drago.

Advertisement

Ma le sorprese non finiscono qui. CMON ha commissionato cartoline esclusive a grandi artisti come ZeroCalcare, Adrian Smith, Paul Bonner, Marco Checchetto, Gipi e Karl Kopinski, tutte dedicate a Cthulhu.

Giochi da tavolo e giochi di ruolo: le novità

CMON presenta in esclusiva per Lucca Comics and Games 2023 un crossover unico: l'arte di Magnus si fonde con il mondo dei boardgame e i personaggi della Compagnia della Forca diventano miniature, disponibili in tiratura limitata solo durante l'evento.

Advertisement

Inoltre, potrete vivere l'esperienza di Cthulhu: Death May Die, un coinvolgente gioco in scatola che trasforma i giocatori in investigatori alle prese con minacce soprannaturali, portandoli in luoghi mai visti prima.

E poi ancora, CMON porta finalmente in italiano due titoli molto attesi: Marvel Zombies - A Zombicide Game (con le grafiche di Marco Checchetto) e Stranger Things, il gioco collaborativo di Rob Daviau

Advertisement

Tra le novità sarà presente il gioco di ruolo dedicato ad Assassin's Creed e l'attesissimo DCeased, l'evoluzione della saga Zombie di DC Comics scritta da Tom Taylor.

Insomma, dal 1° al 5 novembre 2023, i fan di giochi da tavolo e di ruolo devono assolutamente fare tappa al padiglione monografico di CMON in Piazza San Giusto. Sarà un'occasione unica per essere tra i primi a provare veri capolavori e a immergersi in mondi fantastici.

Dove acquistare i biglietti di Lucca Comics and Games 2023

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...