L'ultimo contributo di Toriyama per Dragon Ball è stato un addio

Autore: Roberto Strignano ,
Libri e fumetti
2' 24''
Fonte

L'ultimo contributo di Toriyama per Dragon Ball è stato un addio e questo rende ancora più tuonante e risonante la sua scomparsa accaduta lo scorso 1° marzo 2024.

L'ultimo contributo di Toriyama per Dragon Ball è stato un addio

Come noto da ultime dichiarazioni da parte di Toyotaro, il mangaka a lavoro sul manga di Dragon Ball Super nonchè erede della parte grafica, il maestro Akira Toriyama ha scritto interamente gli ultimi capitoli dell'attuale serie proponendo spunti narrativi e correzioni.

L'apporto di Toriyama è presente anche all'interno del recente capitolo di Dragon Ball Super, il 103°, cui ultima pagina rappresenta un addio, un saluto da parte di Piccolo alla maestra di asilo di Pan all'uscita di scuola. Non sembra un caso che l'ultima pagina rappresenti un saluto tanto sentito da parte del personaggio preferito del maestro.

A rivelare la preziosa dichiarazione è Toyotaro stesso mediante il suo profilo ufficiale X/Twitter. L'autore giapponese ha messo a confronto le sue bozze e le correzioni di Toriyama. Nelle prime, a sinistra del post seguente, gli storici guerrieri vanno via tutti assieme dopo aver raccolto Pan, mentre a destra le modifiche di Toriyama rivelano il saluto di Piccolo (che pare anche un saluto del maestro ai suoi sostenitori).

Lo stesso Toyotaro si è reso conto che, viste le circostanze, il saluto proposto da Toriyama ha acquisito un secondo e un più prezioso significato. L'ultimo apporto di Toriyama potrebbe essere interpretato in diverse maniere, come se in realtà sapesse che stesse per lasciare questo mondo e desiderasse salutare tutti in maniera indelebile. D'altro canto è pur vero che il capitolo 103 rappresenta la fine dell'arco narrativo di Dragon Ball Super: Super Hero. La coincidenza, pertanto, ha qui giocato un ruolo trascendentale.

Si ricorda che la serializzazione di Dragon Ball Super è ora in pausa a tempo indeterminato. Non appena conosceremo dettagli circa la ripresa sarà nostra premura informarvi.

Dragon Ball Super è una serie manga realizzata da Toyotaro con la supervisione e guida narrativa di Akira Toriyama. Il manga ha avuto inizio nel giugno 2015 e ad oggi vanta 103 Capitoli raccolti in 22 Volumi. Toei Animation ha realizzato una serie animata trasmessa dal 5 luglio 2015 al 25 marzo 2018 con al seguito 131 episodi totali.

Il manga è edito per l'Italia da Star Comics, così come la serie originale:

È trascorso parecchio tempo dalla grandiosa battaglia tra Goku e Majin Bu, e il mondo ha ritrovato la pace... Ma una nuova minaccia incombe sul pianeta: un terrificante nemico proveniente dal Sesto Universo! Ecco a voi una nuovissima serie di Dragon Ball creata a partire dal progetto originale del maestro Toriyama, che riprende le avventure dei Saiyan da dove si erano interrotte.

Prodotto Consigliato

Dragon Ball Super vol. 1 - Manga

Dopo la caduta di Majin Bu, la Terra sperimenta un periodo di serenità. Tuttavia, per Goku e Vegeta, il richiamo dell'allenamento continua a bruciare intensamente, nonostante le preoccupazioni delle loro mogli. Mentre il pianeta gode di una...

Immagine in evidenza rappresenta la copertina del Volume 16 del manga di Dragon Ball Super catturata da Amazon.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...