Dragon Ball: vendite alle stelle dopo la morte di Akira Toriyama

Autore: Roberto Strignano ,
Libri e fumetti
2' 3''
Fonte

In base a quanto diffuso da Comic Book, le vendite di Dragon Ball schizzano dopo la morte di Akira Toriyama

La dipartita improvvisa dell'amato autore giapponese, accaduta il 1° marzo, ha generato in questi ultimi giorni un gigantesco vortice di pensieri, ricordi e riflessioni tale non solo da rievocare la grande opera, bensì a voler di colpo riscoprirla, riassaggiarla, per poterne nuovamente carpirne il calibro. L'effetto domino ha colpito gli angoli del pianeta, dagli Stati Uniti alla Corea del Sud.

Dragon Ball: vendite alle stelle dopo la morte di Akira Toriyama

Negli Stati Uniti si segnala un movimento rapido di vendita in merito al recente volume di Dragon Ball Super, nonostante sia stato pubblicato lo scorso mese. Il caso che merita più attenzione accade in Corea del Sud dove le vendite di Dragon Ball, in base a quanto confermato da Yahoo Japan, sono 14 volte più alte rispetto al nomale solo tra l'11 e il 13 marzo, periodo nel quale il mondo ha appreso e elaborato la scomparsa del maestro.

Advertisement

I dati analizzati da Seoul Media Comics, editore del manga nel Paese asiatico, riportano una media di acquirenti in Corea del Sud tra i 30 e 40 anni. Viene segnalato anche un forte aumento delle vendite di Dr. Slump, il precedente successo editoriale di Akira Toriyama prima di Dragon Ball.

Toriyama continua a creare impatto intorno al mondo e mediante le sue opere, i suoi gioielli, resterà immortale e tutti potranno conoscere il suo genio.

Advertisement

Akira Toriyama stava attivamente lavorando alla produzione, nel ruolo di sceneggiatore e scrittore di Dragon Ball Daima, il nuovo anime ispirato al suo immenso successo editoriale in uscita nella prossima stagione autunnale per celebrare i 40 anni del franchise. L'autore ha anche realizzato nuovi character design. 

Inoltre negli ultimi tempi non si era neanche risparmiato nell'offrire il suo contributo alla riproposta del lungometraggio e della serie anime di Sand Land, una delle ultime realizzazioni manga del maestro. In tal senso il 20 marzo è in uscita la serie anime per la quale l'autore ha proposto spunti narrativi per gli episodi e nuovi personaggi. In Italia l'anime sarà disponibile per la visione su Disney Plus.

Abbonati adesso a Disney Plus a 1,99€ al mese per i primi 3 mesi!

Immagine in evidenza catturata da Amazon.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...