Nell'anno del 60° anniversario di Doctor Who, Wizards of the Coast ha deciso di portare il Dottore della BBC all'interno del gioco di carte collezionabili di Magic: The Gathering, il tutto disponibile da ora.
Magic: The Gathering - Disponibili i mazzi commander a tema Doctor Who
Il famoso Signore del tempo, i suoi companion, nemici e molto altro ancora saranno presenti sotto forma di ben quattro mazzi Commander tematici, che porteranno una serie di carte completamente nuove e alcune ristampe con illustrazioni a tema Doctor Who.
Ogni mazzo Commander conterrà nuove carte che saranno legali nei formati di gioco Legacy, Vintage e Commander. Queste carte sono progettate per il Commander, accentuando l'aspetto divertente e sociale del formato amato da tutti i giocatori.

I quattro deck porteranno sul campo di gioco i Dottori dell'era classica con Blast From The Past, i tre dottori che hanno iniziato il nuovo corso (Nono, Decimo e Undicesimo) con Timey Wimey, i nuovi volti dello show (Dodicesimo e Tredicesimo) con Paradox Power e molti degli arci nemici del Dottore nel corso degli anni con Masters of Evil.

Magic: The Gathering - Mazzo Commander di Doctor Who: Timey-Wimey
Questo mazzo commander di colori bianco, rosso e blu conterrà principalmente elementi provenienti dalle avventure di IX, X e XI e dei loro compagni di avventure.Ogni mazzo conterrà anche i companion dei vari Signori del Tempo, con una meccanica dedicata che gli permetterà di essere nella zona di comando assieme al comandante principale. Saranno presenti anche le carte Saga, che ripercorreranno alcuni degli episodi piu' iconici di ogni singola incarnazione del Dottore.
Ritorna anche la meccanica Planechase, con 10 nuove carte piano oversize per poter viaggiare nel tempo e nello spazio fra i luoghi piu' frequenti nella mitologia di Doctor Who.
Ma non solo Mazzi Commander! Saranno disponibili anche i Collector Booster, delle particolari bustine premium, nelle quali sarà possibile trovare delle varianti Vetrina Tardis e le versioni serializzate e numerate in 500 copie di alcune carte.

Inoltre, i Dalek e gli Angeli Piangenti hanno invaso il Secret Lair Spookydrop. Le carte terra Dalek inseriscono l’incombente minaccia meccanica dei Dottori all'interno delle cinque terre fornitrici di mana. Entrambi sono già prenotabili sul sito dedicato proprio ai Secret Lair.


Tutte queste carte (mazzi Commander, Collector Booster e Secret Lair) sono frutto di un gesto d'amore per la serie ed evocano la storia di Doctor Who attraverso il punto di vista di Magic. Designer, scrittori e artisti hanno lavorato per catturare il mondo di Doctor Who in un modo che lo rendesse entusiasmante per gli appassionati sia delle avventure del Signore Del Tempo, sia di Magic: The Gathering.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!