I fan di Star Wars dovranno prepararsi a tornare in una galassia lontana lontana, con una nuova storia ambientata nella trilogia sequel. E' stato infatti annunciato Star Wars: Paths of the Lightsaber, primo manga che andrà a collocarsi a livello temporale fra i due film Gli Ultimi Jedi e L’Ascesa di Skywalker.
Scritto e disegnato da Keny Ruiz, il manga introdurrà una storia completamente nuova e nuovi personaggi: protagonista delle vicende una giovane combinaguai di nome Nioka, che coltiva il sogna di diventare una Jedi come Luke Skywalker, morto da poco. Tutto si complica quando, indagando nelle rovine di una nave dell'Alta Repubblica, scopre una vera spada laser.
Nioka dovrà però fare i conti anche con altre persone che stanno cercando l'antica arma Jedi, una situazione che rende ancora più complicato il suo percorso nell'imparare a maneggiare correttamente l'arma Jedi, al fine di usare la spada per proteggerla dai nemici e anche per proteggere sé stessa.
Una storia che già sembra piuttosto divertente e innovativa, di cui verranno diffusi maggiori dettagli durante la prossima Star Wars Celebration 2025. A colpire, è senza dubbio l'ambientazione di questo primo manga, che presenterà una narrazione con lo stile del fumetto Orientale portando i fan all'interno di diversi misteri dell'Alta Repubblica, un'epoca decisamente affascinante dell'universo di Star Wars.
Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese
La spada laser trovata da Nioka può infatti appartenere a qualsiasi Jedi della storia e sarà interessante scoprire quali riferimenti alla mitologia di Star Wars porterà ai lettori questo espediente narrativo. Nel frattempo, i più curiosi (se ancora non lo hanno fatto) possono esplorare l'era dell'Alta Repubblica con i romanzi e fumetti Marvel e IDW, oltre alla recente serie per Disney Plus The Acolyte (QUI per recuperare la nostra recensione).
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!