Marvel Comics si sta preparando a rilanciare i fumetti di Star Wars. Da poco è stato annunciato che verrà realizzata una serie che metterà al centro eventi avvenuti subito dopo Il Ritorno dello Jedi. Personaggi come Luke Skywalker, la Principessa Leia Organa e Han Solo proseguiranno ad essere protagonisti delle storie concepite dalla Casa delle Idee.
Ecco le cover che sono state svelate.
A realizzare il fumetto di Star Wars ambientato nel periodo successivo a Il Ritorno dello Jedi ci sarà l'autore di bestseller Alex Segura, con i disegni di Phil Noto. Segura e Noto non sono estranei al mondo di Star Wars, con il primo che ha scritto un romanzo incentrato su Poe Dameron e la serie limitata di fumetti della Battaglia di Jakku, e Noto che ha già realizzato le cover relativa a diversi progetti di Star Wars.
Alex Seguira ha dichiarato sul fumetto:
Vogliamo raccontare una nuova era, ancora inesplorata, con alcune nuove minacce galattiche, nemici e misteri con cui i nostri amati eroi dovranno confrontarsi, fondendo il familiare con il nuovo. Queste storie saranno piene di azione e di momenti caratteristici che i fan di Star Wars sono sicuro che non vedono l'ora di leggere. Ma l'obiettivo sarà quello di garantire a chiunque la possibilità di esplorare questo universo narrativo senza difficoltà.
Quando uscirà il nuovo fumetto su Star Wars
E poi ha continuato:
È un grande onore, e un'enorme responsabilità, guidare l'ammiraglia di Star Wars, e non potrei chiedere un collaboratore migliore di Phil Noto, che è semplicemente un artista magistrale e un visionario di Star Wars.
Lo stesso Noto ha aggiunto:
Sono un grande fan di Star Wars dai tempi di Una nuova speranza e ho avuto la fortuna negli ultimi dieci anni di realizzare il mio sogno d'infanzia di disegnare i personaggi di Star Wars, e di rendere tutto ciò un lavoro.
Star Wars #1 sarà disponibile dal 7 maggio.
Immagini Marvel.com
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!