Marvel Cinematic Universe: in futuro ci saranno meno film e solo sui personaggi principali

Autore: Davide Mirabello ,

Il CEO Disney, Bob Iger, ha parlato del futuro del Marvel Cinematic Universe. La Casa delle Idee sta affrontando al cinema un periodo difficile, considerando gli insuccessi di film come The Marvels, dell'ultimo Ant-Man, ed in precedenza di The Eternals. Per questo Bob Iger ha dichiarato che in futuro ci si concentrerà solo sui franchise più forti della Marvel.

Ecco le parole del CEO Disney:

Advertisement

Ci concentreremo sui franchise più importanti, e cercheremo di portare avanti quelli in particolare. Per ora posso dire solo questo. 

Si sa che dopo l'acquisizione di FOX, la Disney potrà lanciare nel suo roster di produzioni gli X-Men e i Fantastici Quattro. Potrebbero essere queste le figure capaci di rinforzare l'universo cinematografico Marvel. Ma, nel frattempo, occorre capire quali personaggi già presenti utilizzare per dare forza alla Casa delle Idee.

Il futuro del Marvel Cinematic Universe

Tempo fa si era parlato dell'idea di rimettere in gioco il Captain America di Chris Evans e l'Iron Man di Robert Downey Jr., ma Kevin Feige ha smentito queste voci, dichiarando che si tratta solo di speculazioni. 

Resta ancora da lavorare sullo Spider-Man di Tom Holland, che dovrebbe tornare prossimamente con un quarto capitolo della sua saga. Sembra però che non ci sia accordo sulla direzione da far prendere al film. La Sony preme per una storia ambientata nel Multiverso, mentre Kevin Feige vorrebbe un qualcosa di meno ambizioso. 

Prodotto Consigliato

Iron Man - Funko Pop! Marvel

Un Funko Pop! da collezione dedicato al super-eroe Iron Man.

Intanto James Gunn ha lasciato i Marvel Studios per andare a lavorare con DC, e per creare il DC Cinematic Universe. Potrà il futuro vedere la Warner Bros. ed il suo roster di supereroi superare il Marvel Cinematic Universe grazie ad un ex filmmaker dei Marvel Studios? Il futuro è ancora tutto da capire. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...