X-Men: arriva la fine dell'Era Krakoana

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Libri e fumetti
2' 25''
Fonte

Il prossimo mese sarà un momento di svolta per gli amanti dei fumetti con il tanto atteso New York Comic Con. Marvel ha deciso di stuzzicare la curiosità dei fan con una grafica riguardante lo sviluppo dell'attuale evento crossover degli X-Men, noto come The Fall of X. Tuttavia, la situazione non sembra promettere nulla di buono per i mutanti dell'universo Marvel, poiché suggerisce che la caduta riguardi non solo gli X-Men ma l'intera Casa di X.

Inoltre, gennaio 2024 segnerà l'inizio della rinascita del potere di X con Rise of the powers of X, un altro richiamo all'opera di Hickman.

Advertisement

La cover è stata pubblicata sul sito Marvel.com

Marvel
I loghi dei nuovi fumetti Marvel degli X-Men

Questo evento sarà scritto da Gerry Duggan e Kieron Gillen, gli attuali autori rispettivamente di X-Men e Immortal X-Men, e sarà illustrato da Lucas Werneck (artista di Immortal X-Men) e R.B. Silva (noto soprattutto per aver illustrato la prima miniserie di Powers of X di Hickman nel 2019, nonché per il suo recente lavoro su Captain America: Symbol of Truth).

Advertisement

The Fall of X, la storia sino a oggi

La storia di The Fall of X ha avuto inizio durante l'annuale Hellfire Gala. L'organizzazione anti-mutanti Orchis aveva complottato alle spalle degli X-Men per un po' di tempo, e ha scelto proprio questa celebrazione dedicata ai mutanti, l'Hellfire Gala, per colpire. Durante l'annuncio di una nuova squadra di X-Men, Nimrod, un potente agente Sentinella di Orchis, è atterrato nel bel mezzo della festa, uccidendo la maggior parte dei nuovi membri della squadra X-Men.

Advertisement

Successivamente, una forza completa di Orchis è arrivata, con Moira MacTaggert, ex amica degli X-Men, che ha ferito gravemente Jean Grey. Orchis ha quindi rivelato che tutti i farmaci forniti dal mondo mutante erano stati segretamente contaminati da loro e potevano essere utilizzati per uccidere qualsiasi essere umano che ne avesse fatto uso.

Con la minaccia di milioni di esseri umani che rischiano di morire a causa di un farmaco mutante, Charles Xavier si è visto costretto a teletrasportare i 200.000 mutanti sull'isola degli X-Men, Krakoa, attraverso dei portali, teoricamente destinati alla loro nuova casa su Arakko (precedentemente nota come Marte). Tuttavia, nessuno dei mutanti è giunto ad Arakko (a quanto pare, sono stati deviati in tutto l'universo).

Advertisement

Xavier crede di aver appena causato la morte di centinaia di migliaia di mutanti. Un pugno di X-Men ha resistito ai comandi telepatici di Xavier ed è riuscito a sfuggire. Questi X-Men stanno ora combattendo una battaglia clandestina contro le forze di Orchis, che cercano di mettere il mondo intero contro gli esseri mutanti.

Il futuro degli X-Men sembra incerto, con la loro stessa esistenza in bilico. I fan dovranno attendere con impazienza l'evolversi degli eventi durante il New York Comic Con per scoprire cosa riserva il destino per questi iconici eroi mutanti.

Prodotto Consigliato

House of X-Powers of X. Complete edition

House of X-Powers of X. Complete edition
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...