MasterChef Italia 13, settima puntata: raggiunti 300 episodi

Autore: Elisa Erriu ,

Tanti auguri a MasterChef Italia! Con la settima puntata della tredicesima stagione, andata in onda su Sky Uno e in streaming su NOW, il talent show culinario ha raggiunto il trecentesimo episodio.

Grande festa, dunque, per il pubblico che ha avuto modo di festeggiare un anniversario importante, ripercorrendo la storia culinaria del programma, condensata in una serata straordinaria.

Advertisement

Abbonati a NOW Premium

300 episodi per MasterChef Italia

I giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno orchestrato una festa di compleanno che ha superato ogni aspettativa, regalando al pubblico momenti indimenticabili.

La serata è stata caratterizzata da una serie di sorprese e sfide, seguendo la tradizione intramontabile dello show. Dalla Mystery Box, con ingredienti identici a quelli della primissima Mystery Box della prima edizione, al ritorno tanto atteso di Joe Bastianich, che ha messo alla prova i concorrenti con la sua presenza tripartita nel presente, passato e futuro.

Un viaggio attraverso le edizioni passate di MasterChef Italia

Sei ex concorrenti, ospiti d'onore della settima puntata, hanno scelto gli ingredienti per la Mystery Box, e solo tre piatti sono stati assaggiati dai giudici. Sarah, Michela e Lorenzo hanno conquistato l'attenzione dei giudici con le loro creazioni innovative e saporite.

Masterchef italia 13 settima puntata - Sky
Masterchef italia 13 settima puntata - Sky

Il ritorno di Joe Bastianich

L'Invention Test ha portato i concorrenti a confrontarsi con il presente, il passato e il futuro di Joe Bastianich. Divisi in tre gruppi, i concorrenti hanno dovuto realizzare piatti che raccontassero la storia culinaria di Bastianich attraverso tre periodi temporali. Antonio ha dimostrato di essere all'altezza della sfida, conquistando la vittoria con il suo piatto innovativo, mentre Alice e Lorenzo hanno dovuto abbandonare la Masterclass.

Masterchef italia 13 settima puntata - Sky
Masterchef italia 13 settima puntata - Sky

Dolci momenti con Debora e Iginio Massari

Ma la vera sorpresa della serata è stata la presenza del celebre Maestro Pasticcere Iginio Massari e di sua figlia Debora. Hanno condotto uno speciale Skill Test di compleanno, mettendo alla prova le abilità dei concorrenti nella preparazione di una torta di compleanno dedicata a MasterChef Italia.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Le creazioni sono state gustate e valutate dai giudici, con Deborah, Eleonora, Antonio, Michela e Sara che hanno conquistato la balconata con le loro deliziose torte. Filippo, con un dolce riuscito a metà e un impiattamento totalmente sbagliato, ha dovuto sfilare il suo grembiule bianco.

Masterchef italia 13 settima puntata - Sky
Masterchef italia 13 settima puntata - Sky

La serata è stata arricchita da momenti di tensione e divertimento, con il pubblico che ha partecipato attivamente sui social media per festeggiare tutti insieme il traguardo dei 300 episodi.

Abbonati a NOW Premium

Advertisement

Tutte le immagini sono fornite da SKY

 
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...