Me Contro Te Il Film – Vacanze in Transilvania: nello scontro al botteghino batte anche Scorsese

Autore: Andrea Aurora ,

Il cinema italiano ha visto il trionfo di uno dei suoi franchise più amati nel suo primo weekend in sala. Me Contro Te Il Film – Vacanze in Transilvania ha preso il box office italiano d'assalto, incassando un notevole risultato di 2.078.000 euro nei primi cinque giorni di programmazione, escludendo le anteprime, e portando più di 300.000 spettatori nelle sale.

Questo quinto capitolo delle avventure dei Me Contro Te, celebri tra i giovani, è stato distribuito da Warner Bros. Pictures e ha segnato il secondo miglior incasso nel weekend d'apertura (quattro giorni) per un film italiano dal marzo 2020. L'unico a superarlo è stato il precedente episodio della franchise, Me Contro Te Il Film – Missione Giungla.

Me Contro Te vs Scorsese

Un confronto interessante è emerso anche tra il nuovo film dei Me Contro Te e il leggendario regista Martin Scorsese. Nel weekend d'apertura, il film di Martin Scorsese, Killers of the Flower Moon, ha incassato 532.000 euro, portando il suo totale a 1,7 milioni

Advertisement

Entrambi questi film stanno dimostrando di avere un forte impatto sul botteghino italiano e si prevede che continueranno a farlo fino alla fine di novembre. Questa sfida tra un franchise italiano popolare tra i giovani e un regista di fama mondiale come Scorsese riflette la diversità e la vitalità del cinema italiano.

Il nuovo capitolo dei Me contro Te

Nel nuovo film, sempre per la regia di Gianluca Leuzzi, Lui e Sofì sono protagonisti di un’avventura da brividi che li condurrà nel luogo più spaventoso del pianeta: il Castello del Conte Dracula in Transilvania.

Il soggetto del film è stato sviluppato da Luigi Calagna e Sofia Scalia, mentre la sceneggiatura è opera di Emanuela Canonico, Andrea Boin, Luigi Calagna, Sofia Scalia e Gianluca Leuzzi. Il direttore della fotografia è Vito Trecarichi (A.I.C.), il montaggio è a cura di Davide Cerfeda, la scenografia è opera di Mario Torre e i costumi sono stati curati da Tecla Turiaco. Le musiche originali del film portano la firma di Matteo Curallo.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...