Dune, Denis Villeneuve spiega come intende realizzare il terzo film

Autore: Francesca Musolino ,

L'attesa per il film Dune - Parte Due diretto da Denis Villeneuve è giunta finalmente al termine, con l'uscita nelle sale italiane inaugurata a partire da mercoledì 28 febbraio 2024. In concomitanza con la premiere di Dune - Parte Due tratto come il precedente capitolo dai romanzi di Frank Herbert, il regista torna a discutere del terzo film Messia di Dune.

In precedenza Denis Villeneuve ha parlato di possibili ritardi con Messia di Dune in quanto sentiva l'esigenza di staccare un attimo la spina per dedicarsi anche ad altro. In una nuova intervista con Collider, Villeneuve sempre in merito a Messia di Dune ha spiegato che vuole rendere il film perfetto prima di distribuirlo sul grande schermo:

Advertisement

Adesso che Dune - Parte Due è concluso, voglio assicurarmi di realizzare la miglior sceneggiatura per Messia di Dune. E per farlo mi serve del tempo, quindi credo che sarebbe salutare prendermi una pausa. Non ho dei piani per il momento, ma dopo aver lavorato senza sosta per sei anni ho bisogno di riposo. Sono grato di quello che ho potuto realizzare e proprio per questo devo prendermi i miei tempi per rendere Messia di Dune il miglior film di sempre.

Quando esce il film Dune - Parte due?

Il film Dune - Parte due esce il 28 febbraio 2024

Dove esce il film Dune - Parte due?

Il film Dune - Parte due esce al cinema

Denis Villeneuve ha quindi confermato a Collider quanto aveva già dichiarato lo scorso dicembre, in merito al prendersi una pausa dai progetti legati al mondo di Dune. In tale ambito tuttavia il regista aveva fatto intendere che la sceneggiatura del film Messia di Dune era a buon punto. Mentre dalle attuali dichiarazioni sembra di capire che c'è ancora molto lavoro da portare a termine.

Advertisement

Probabilmente Villeneuve dopo aver trascorso sei anni nello stesso ambiente lavorativo, è fin troppo coinvolto nel progetto per poter riuscire a essere allo stesso tempo obbiettivo come si prefigge di fare. Di conseguenza cambiare aria per qualche tempo potrebbe giovare al regista, per sviluppare nuove idee utili a rendere perfetta come desidera la sceneggiatura di Messia di Dune.

In attesa di futuri aggiornamenti su Messia di Dune, nel frattempo per fare un ripasso sul mondo fantasy di Arrakis, ecco tutto quello che c'è da sapere prima di vedere Dune - Parte Due.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal poster del film Dune - Parte 2. Crediti: Legendary Pictures, Villeneuve Films, Warner Bros.

Prodotto Consigliato

Leggende di Dune

Leggende di Dune - Jihad Butleriano

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...