Muhammad Ali sarà inserito nella WWE Hall of Fame 2024

Autore: Luca Carbonaro ,

Continua ad ampliarsi la lista di nomi introdotti nella Hall of Fame di quest'anno. La WWE ha infatti annunciato che Muhammad Ali, una delle figure più iconiche della storia dello sport, riceverà la grande onoreficenza postuma. 

Advertisement

Muhammad Ali nella WWE Hall of Fame

Tre volte Campione del Mondo dei Pesi Massimi di pugilato e Medaglia d'oro Olimpica Ali era noto in tutto il mondo per il suo carisma, la sua sicurezza e la sua capacità di sostenere le sue battaglie all’interno delle corde. 

Soprannominato "The Greatest" l'influenza di Ali è andata oltre lo sport, poiché il suo ruolo di attivista, artista e personalità lo ha reso una delle figure più conosciute di sempre. 

Dalla boxe al wrestling, l'iconica carriera di Ali

Sebbene sia conosciuto soprattutto come pugile, Ali ha avuto un grande impatto nel mondo dello sport entertainment. Il 26 giugno 1976 ha infatti partecipato a "The War of the Worlds", un incontro di esibizione contro Antonio Inoki, membro della WWE Hall of Fame, all'interno dell'arena Nippon Budokan di Tokyo, in Giappone.

Advertisement

L'incontro, disputato secondo regole specifiche, si concluse con un pareggio dopo 15 round davanti a 32 mila tifosi ed è stato anche trasmesso dalla televisione a circuito chiuso per quasi 33 mila fan all'interno dello Shea Stadium nel Queens, a New York.  

Dopo essersi ritirato dal ring con un record di 56 vittorie e 5 sconfitte, con 37 knockout, Ali è tornato nello squared circle dove ha svolto la funzione di arbitro speciale per la prima WrestleMania nel 1984, durante il main event tra Hulk Hogan & Mr. T contro "Rowdy" Roddy Piper & “Mr. Wonderful” Paul Orndorff. Il momento più importante dell'incontro è stato quando Ali ha colpito Piper con il suo caratteristico destro, una mossa che ha riportato l'ordine nell'incontro.

La scomparsa di Muhammad Ali

Ali è purtroppo scomparso il 3 giugno 2016, all'età di 74 anni, ma la sua eredità come uno dei più grandi atleti persiste e il suo lavoro per modernizzare e globalizzare il wrestling professionistico ha contribuito a fondere perfettamente il mondo dello sport e dell'intrattenimento.

Advertisement

La WWE Hall of Fame 2024 si terrà venerdì 5 aprile a Philadelphia durante il weekend di WrestleMania XL e sarà visibile in esclusiva sul WWE Network.

Advertisement

Immagine di copertina via Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...