My Hero Academia You're Next, chi è la versione cattiva di All Might?

Autore: Roberto Strignano ,

Fra le novità più attese per il nuovo film animato di My Hero Academia - My Hero Academia You're Next -, ispirato al manga omonimo scritto e disegnato da Kohei Horikoshi, vi è la presenza consistente della versione cattiva di All Might, definito Dark Might.

My Hero Academia You're Next, chi è la versione cattiva di All Might?

Il film animato uscirà nelle sale giapponesi il 2 agosto, pertanto la macchina del marketing dietro al progetto è più attiva che mai e, in base ad una recente chiacchierata per la rivista Da Vinci da poco pubblicata in Giappone e negozi online, il maestro Horikoshi e lo sceneggiatore del film, Yosuke Kuroda, hanno spiegato il processo di ideazione di Dark Might.

Advertisement

Il magazine riferisce che il nuovo film incorpora tante nuove idee del maestro Horikoshi, proprio come il falso All Might nel ruolo del villain. 

Ecco le dichiarazioni nel dettaglio del maestro giapponese pubblicate da utenti accreditati in materia:

Advertisement

Quando era stata completata la storia del film eravamo d'accordo col fatto che avremmo dovuto immaginare un villain più ragionato, pertanto ho consigliato Dark Might. L'ho proposto casualmente proponendo questa tipologia di cattivo. Ora che ci penso però vi era un'idea di Black All Might nelle proposte di sceneggiatura inviatomi da Kuroda. Pertanto è possibile che ci abbia pensato per inerzia. Ho anche pensato che sarebbe stato bello aggiungere fiori o qualcosa di accattivante. Abbiamo anche parlato di come sarebbe interessante invertire i colori.

Lo sceneggiatore Kuroda ha aggiunto che l'idea iniziale era quella di creare un villain che confondesse il concetto dell'ideale di connessione tra le persone ed è stato proprio quello il momento in cui Horikoshi gli ha mostrato un disegno di Dark Might. 

Kuroda precisa, inoltre, che l'idea di Dark Might è stato il pezzo del puzzle definitivo che ancora mancava per dare il via alla produzione.

Qui di seguito il trailer diffuso da TOHO Animation focalizzato proprio su Dark Might in azione:

In My Hero Academia You're Next appare una fortezza gigante e un uomo che somiglia al precedente Simbolo della Pace, All Might, in un momento in cui la società è collassata a causa della guerra fra eroi e villain.

Advertisement

Il creatore del manga a cui si ispira il film, Kohei Horikoshi, ricopre il ruolo di supervisore generale del progetto e propone character design originali.

Il film è focalizzato in una storia completamente nuova e si collocata temporalmente rispetto al manga attorno agli eventi della devastante guerra del Fronte di Liberazione del Soprannaturale tra eroi e villain.

Advertisement

Si tratta del quarto film animato da quando la serie è venuta alla luce e l'ultima interazione è avvenuta ad agosto 2021 con My Hero Academia: World Heroes' Mission, adattamento convincente come riportato nella nostra recensione del lungometraggio animato di My Hero Academia: World Heroes' Mission.

In merito lo staff del film, Tensai Okamura (Darker than Black) dirige il film presso lo studio di animazione BONES. I professionisti della serie anime ritornano ai loro posti per la produzione del film tra cui Yosuke Kuroda nel ruolo di sceneggiatore e Yoshihiko Umakoshi nel ruolo di character designer. Yuki Hayashi compone le musiche.

Advertisement

My Hero Academia: di cosa parla e dove recuperarlo

Prodotto Consigliato

My Hero Academia (Vol. 1)

My Hero Academia (Vol. 1)

In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l'impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità... Per le matricole del Liceo Yuei ha inizio la fatidica "esercitazione della battaglia reale"! Izuku ha finalmente l'occasione di dimostrare a tutti che anche un "Senza Quirk" come lui può combattere da Hero, ma dovrà vedersela con Kacchan, il suo più temuto avversario...

Il manga di Kohei Horikoshi è disponibile per la lettura in Italia per Star Comics e i più recenti capitoli sono reperibili in contemporanea col Giappone su Manga PLUS. La serie otterrà molto presto un nuovo film animato, My Hero Academia You're Next (recuperate il recente trailer focalizzato sulla canzone principale), la cui uscita è prevista per il 2 agosto 2024.

La serie manga vanta un adattamento anime realizzato dallo studio di animazione BONES. Dal 4 maggio 2024 è in corso la Stagione 7. In Italia è possibile recuperare l'anime su Crunchyroll.

Il franchise, come anticipato, vanta lungometraggi animati, ovvero - My Hero Academia: Two HeroesMy Hero Academia: Heroes RisingMy Hero Academia: World Heroes' Mission. I progetti rientrano a pieno diritto nella continuity del manga originale in virtù del supporto alla produzione di Kohei Horikoshi. In Italia i primi due sono disponibili per la visione su Netflix, il terzo su Prime Video.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Al 12 dicembre 2022 si apprende che Netflix sta producendo l'adattamento in film live-action hollywoodiano per Legendary. Joby Harold (Obi-Wan Kenobi, Army of the Dead, Godzilla and the Titans) scrive la sceneggiatura. Shinsuke Sato (live-action di Bleach, Alice in Borderland, Kingdom, Death Note Light up the NEW world, I am a Hero) dirige il film. Alex Garcia e Jay Ashenfelter supervisionano il progetto per Legendary Entertainment, mentre Ryosuke Yoritomi, l'editor del manga, supervisiona la creazione per Shueisha. Si attendono ulteriori sviluppi.

L'immagine in evidenza catturata da amazon.it.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...