Ragnarok, il teen drama che mischia mitologia norrena, coming-of-age ed emergenza ambientale, è stato rinnovato per una seconda stagione.
Netflix ha deciso di sviluppare con altri sei episodi le vicende di Magne (David Stakston) e tutti gli altri abitanti di Edda, l'immaginaria cittadina della Norvegia al centro della serie.
L'affascinante show creato da Adam Price (l'autore danese di #Borgen e Ride Upon the Storm) ha convinto gli utenti del servizio con la sua prima stagione. Eppure, nei giorni precedenti ed immediatamente successivi l'uscita del 31 gennaio scorso sulla piattaforma streaming, #Ragnarok è stata accolta con scetticismo da parte di pubblico e critica.
In patria non sono mancate severe stroncature: il prestigioso Dagbladet l'ha bollata come una via di mezzo tra #Skam e i miti scandinavi "davvero così brutta come sembra".
Non quello Marvel. Magne e il fratello Laurits, interpretato da Jonas Strand Gravli, sono piuttosto due ragazzi destinati a ricevere i poteri divini di Thor e Loki.Magne è Thor in Ragnarok?
Sì: Isolde, interpretata da Ylva Bjørkaas Thedin, muore subito, al termine del primo episodio della prima stagione.Isolde muore in Ragnarok?
Ragnarok, che è una produzione danese, è recitata in norvegese. Proprio per questo in patria non è stata accolta benissimo: la critica locale, come si legge sul sito VG, rimprovera alla serie di sembrare "troppo danese" e di far parlare agli attori un dialetto che non è quello della Norvegia occidentale.In che lingua è recitata Ragnarok?
La prima stagione della serie è composta da sei episodi.Da quanti episodi è composta Ragnarok?
La seconda stagione, annunciata da Netflix il 4 marzo 2020, non ha ancora una data d'uscita ufficiale: con tutta probabilità arriverà in streaming nella primavera del 2021.Quando esce Ragnarok 2?
La Season 2 è stata annunciata ufficialmente sugli account social di Netflix e dallo stesso Stakston.
No X.com parameter url defined
La data d'uscita ufficiale della seconda stagione non è stata comunicata. Se il programma delle riprese inizierà a breve e i ciak andranno avanti senza problemi, c'è da pensare che con tutta probabilità vedremo i nuovi episodi in streaming nella primavera del 2021.
Cosa succederà nella Season 2 è difficile da prevedere. Price ha disseminato di indizi i primi sei episodi e lasciato aperte numerose storyline. Innanzitutto: cos'è successo a Magne e Vidar (Gísli Örn Garðarsson)? Il loro scontro è stato solo l'inizio: se Magne ha acquisito i poteri del dio del tuono, gli altri non resteranno certo a guardare.
No Instagram parameter url defined
Nei nuovi episodi si scoprirà sicuramente qualcosa in più sulla scomparsa del padre di Magne e Laurits (Jonas Strand Gravli) e sulla morte di Isolde (Ylva Bjørkaas Thedin) e i misteri che la ragazza puntava a portare allo scoperto.
Verranno anche scandagliati gli scheletri nell'armadio della famiglia Jutul e si sapranno altri dettagli sul passato dei "giganti" Fjor (Herman Tømmeraas), Saxa (Theresa Frostad Eggesbø) e Ran (Synnøve Macody Lund). E ancora: chi è davvero l'anziana Wenche (Eli Anne Linnestad) che ha donato a Magne i poteri di Thor? E il ragazzo come continuerà ad usarli?
Siamo inoltre certi che Price non risparmierà altre critiche al neocapitalismo che sta distruggendo il mondo e che genera il cambiamento climatico con i suoi catastrofici fenomeni meteorologici.
[tv id="91557"]
Si attende, infine, la conferma sulla writers' room della seconda stagione: ricordiamo che la prima è stata sceneggiata da Price con Simen Alsvik (#Lilyhammer, Next Summer, Il caso) ed Emilie Lebech Kaae (Oda Upside Down).
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!