Nicolas Cage su Renfield: "È un film su Dracula che non avete mai visto"

Autore: Erika Giacira ,

Manca ancora un mese all’uscita di Renfield, il film con la star Nicolas Cage incentrato sul servitore mangia-insetto del romanzo di Bram Stoker, e la pellicola è già molto attesa. Tanto che Cage ha espresso la volontà di esplorare in maniera più approfondita l’Universo di Renfield

Il film si presenta come una versione comedy di Dracula con pochi elementi horror: Renfield diretto da Chris McKay, riprende il nome del protagonista interpretato da Nicholas Hoult che veste i panni dell’umile servitore di Dracula, interpretato da Cage che è un capo narcisista.

Advertisement

L’attore nel corso del Miami Film Festival ha approfondito il rapporto che lega Renfield a Dracula, sottolineando la tossicità della relazione tra i due. Nel trailer di Renfield, infatti, il vampiro afferma che l’unico scopo di Renfield è servire il suo padrone. Anche Dracula è legato all’uomo tanto da scatenare un esercito non appena Renfield tenta di staccarsi dal vampiro accusandolo di tradimento. 

Cage, inoltre, ha espresso profonda gratitudine nei confronti di Christian Tinsley, truccatore del film. I canini di ceramica indossati dall'attore, quasi involontariamente, hanno reso Nicolas Cage molto simile alla sua controparte vampiresca.  

Ho avuto i denti di ceramica in bocca per tutto il tempo. Stavo cercando di palare con un certo livello di eloquenza quando è difficile formare qualsiasi parola, ma ho avuto molto aiuto: un ottimo reparto costumi, grandi truccatori. Abbiamo tutti in qualche modo riunito insieme questo personaggio

L’attore appare molto entusiasta del lavoro svolto dal team per rendere Renfield una versione di Dracula unica. Il film, infatti, è un sequel di Dracula del 1931 ma riduce la sua componente horror portando, inoltre, la prospettiva unica di Renfield. 

Renfield con Nicolas Cage e Nicholas Hoult arriverà nelle sale italiane il 27 aprile 2023.     

Prodotto Consigliato

Conte Dracula Pop #1073 Pop Movies Bram Strokers Dracula

Funko Pop del Conte Dracula nella versione interpretata da Gary Oldman in Dracula di Bram Stoker

Crediti immagine: Universal Pictures

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...