Nielsen svela i dati di pubblico di Amazon Prime Video: 4 milioni di spettatori per The Boys

La prima stagione della serie TV ispirata ai fumetti di Garth Ennis e Darick Robertson è un successo conclamato. E Amazon Prime Video guarda già al futuro.

Autore: Andrea Guerriero ,

Probabilmente ce lo aspettavamo un po' tutti considerata la qualità della produzione: The Boys è un successo senza precedenti per Amazon Prime Video.

A dirlo con certezza è Nielsen, che ha condotto un'indagine sui dati streaming dei servizi on demand e delle varie piattaforme a contendersi attualmente un mercato in continua crescita. Stando alle misurazioni dell'agenzia, la serie TV ideata da Eric Kripke - e basata sull'omonimo fumetto creato da Garth Ennis e Darick Robertson - avrebbe fatto registrare la cifra media di 4 milioni di spettatori fissi a episodio per la sua prima stagione. Il tutto a soli dieci giorni dal lancio in esclusiva su Amazon Prime Video.

Più nel dettaglio, la premiere della prima stagione di The Boys ha totalizzato la bellezza di 6 milioni di spettatori, con almeno 8 milioni di persone ad aver guardato i minuti iniziali dello show. Numeri di un certo spessore, che si fanno ancora più importanti se consideriamo che Nielsen lavora calcolando solo gli spettatori sul suolo statunitense e collegati tramite un apparecchio TV, lasciando quindi fuori gli altri Paesi in cui va in onda il serial e altre modalità di fruizione - come PC, smartphone o tablet. 

A commentare sulle pagine di The Hollywood Reporter i primi incoraggianti risultati raggiunti è James Petretti, senior vice president di Sony Pictures TV, che ha prodotto The Boys:

I dati sullo streaming forniti da Nielsen non sono del tutto validi per capire in che modo i nostri programmi riescono a procedere e quali risultati raggiungono su queste piattaforme e il pubblico che intercettano.Questo però diventa addirittura più stimolante per noi, perché Nielsen ha l'abilità di aiutarci a capire cosa questo pubblico sta facendo fuori da queste piattaforme e quali altri programmi stanno guardando sui servizi streaming concorrenti. Con le misurazioni effettuate, saremo anche in grado di capire come gli spettatori che fruiscono i prodotti in maniera tradizionale riescano ad attirarne altri sui servizi on demand. Quindi quello che Nielsen ci fornisce con i suoi dati è estremamente interessante.

Nel frattempo, The Boys è stata già rinnovata per una seconda stagione, con le riprese entrate nel vivo nelle ultime settimane e un ruolo ancora misterioso affidato all'attore Patton Oswalt. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!