Non solo Dragon Ball, Toriyama scriverà la serie anime di Sand Land

Autore: Roberto Strignano ,

Akira Toriyama scriverà la serie anime per la televisione di Sand Land, ispirata al manga omonimo scritto e disegnato dal citato autore già largamente noto per Dragon Ball.

La serie anime prende il titolo di SAND LAND: THE SERIES e sarà disponibile in tutto il mondo per il palinsesto STAR Anime Series, attraverso la sezione Star di Disney Plus, a partire dalla stagione primaverile del 2024.

Advertisement

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

La serie TV animata, come anticipato dal titolo, sarà scritta direttamente dal suo stesso autore, Akira Toriyama. Nonostante l'autore sia altresì al lavoro sulla nuova serie anime di Dragon Ball, Dragon Ball Daima (recuperate il nostro articolo Goku torna bambino nel primo trailer del nuovo anime di Dragon Ball), apporrà la sua firma anche sul progetto risorto, dopo anni dalla sua pubblicazione su Weekly Shonen Jump nell'Estate del 2000, mediante la trasposizione cinematografica uscita in Giappone ad agosto 2022.

Difatti la serie anime svelerà momenti inediti non apparsi nel film, adatterà celebri scene dal manga originale e, per l'appunto, narrerà una nuova storia creata da Toriyama che si colloca temporalmente dopo gli eventi dello stesso film. I componenti del cast e dello staff ritorneranno a svolgere il proprio ruolo già intrapreso nel lungometraggio.

Ecco una descrizione della serie:

Advertisement

In un futuro lontano, dove la guerra ha decimato il creato, la Terra è abitata esclusivamente dal deserto arido e il rifornimento idrico è controllato da un Sovrano avido. In cerca di un agognato lago, lo sceriffo Rao chiede al sovrano dei demoni di aiutarlo e gli dona suo figlio, Beelzebub, e il suo assistente, Thief. L’improbabile trio si avvia verso il deserto affrontando draghi, banditi e il nemico più mortale di tutti, l’armata stessa del Re!

Qual è il personaggio preferito di Akira Toriyama dal mondo di Sand Land?

Il personaggio preferito di Toriyama è Swimmer's Papa.

In merito allo staff, Toshihisa Yokoshima (Tales of Crestoria: The Wake of Sin, egli ha realizzato anche sequenze nel gioco Dragon Quest) ritorna nel ruolo di regista per la serie animata. Hiroshi Koujina (Ryoma! The Prince of Tennis) svolge il ruolo di assistente alla regia. Hayashi Mori (Cells at Work! Code Black) realizza la sceneggiatura, Yoshikazu Iwanami si occupa del comparto sonoro e Yugo Kanno (Le Bizzarre Avventure di JoJo: Stardust Crusaders) compone le musiche.

Advertisement

La casa editrice Shueisha ha pubblicato la versione in volume di Sand Land nel novembre del 2000, mentre in Italia è stato pubblicato da Star Comics nel 2002. Su Weekly Shonen Jump la serie è stata serializzata da maggio ad agosto del 2000. Dal 4 agosto 2023 in Giappone è disponibile la versione Complete Edition del manga che include pagine a colori e bozze orginali ideata per promuovere l'uscita nipponica del film.

Per Akira Toriyama, secondo quanto diffuso da Todd Blankenship su Twitter, Sand Land è l'opera che serviva a portare a compimento la sua carriera. La serie si compone di un solo volume e l'autore ha dato fondo a tutte le sue forze realizzandola senza assistenti. Toriyama era riuscito nell'intento perchè stava scrivendo ciò che desiderava. In più, considerando la spensieratezza e la semplicità delle serie precedenti, Toriyama ha costruito tale miniserie puntando alla serietà.

Si ricordi che è in produzione un videogioco di ruolo ispirato alla serie in questione per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Immagine in evidenza: Disney Plus, Akira Toriyama, Shueisha.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...