Novità interessanti sulla serie TV di Millennium - Uomini che odiano le donne

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La showrunner di Millennium - Uomini che odiano le donne (in originale The Girl with the Dragon Tattoo), Veena Sud, ha recentemente condiviso che il prossimo reboot televisivo di Amazon del tanto amato romanzo del 2005 di Stieg Larsson sarà forte, potente e pieno di "rabbia femminile".

Parlando con Screen Rant per promuovere The Stranger di Hulu, Sud ha offerto un aggiornamento entusiasmante sulla serie TV di Uomini che odiano le donne:

Advertisement

Ho un classico show televisivo in arrivo per Amazon, The Girl with the Dragon Tattoo, un'altra donna arrabbiata pronta a dare la caccia ai cattivi e ai mostri. Quindi, sono davvero entusiasta di portarlo in televisione dopo 15-20 anni. È stato un po' in attesa nell'etere, e c'è così tanto da discutere oggi di ciò che era rilevante comunque allora, quando Stieg Larsson pubblicò per la prima volta i libri, la trilogia - sulla rabbia femminile, sull'abuso, sull'emergere del razzismo, del nazionalismo bianco. Tutte le cose, 20 anni dopo, eccoci qui, è estremamente rilevante oggi.

Purtroppo per i fan, Sud ha lasciato intendere che il reboot di Amazon è ancora lontano dall'essere rilasciato:

Beh, è un po' sotto chiave al momento, quindi non posso rivelare troppo altro se non dire, Benvenuti nella rabbia femminile. È forte, è potente, e farà un po' di casino nei prossimi anni. Quindi, sono entusiasta che potremo vedere, ancora una volta, una nuova versione di una donna che semplicemente rifiuta di seguire le regole.

The Girl with the Dragon Tattoo è una serie di romanzi scritti dallo svedese Stieg Larsson, il cui primo libro è stato pubblicato nel 2005. La trilogia segue le avventure di Lisbeth Salander, un'investigatrice privata e hacker geniale, e Mikael Blomkvist, un giornalista investigativo. I libri affrontano temi oscuri e complessi, tra cui violenza contro le donne, abuso, corruzione e crimine organizzato. La serie ha ottenuto un enorme successo internazionale.

Advertisement

Il film Millennium - Uomini che odiano le donne è basato sul primo romanzo della serie ed è stato diretto da David Fincher, uscito nel 2011. La pellicola ha ricevuto ampi consensi per la sua fedeltà al libro e per le performance degli attori principali, Rooney Mara e Daniel Craig.

Il film è disponibile in streaming su Prime Video.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Cover via Amazon

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...